Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 4:51




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
malore anatra germano femmina? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/06/2020, 4:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
buongiorno ho un' anatra femmina di germano nata il 10 aprile di quest'anno da incubatrice unica di 5 uova,mi crede certamente la sua mamma. gli ho preso da poco un maschio, ma si fa coccolare la porto al fiume sta con me in casa e' affettuosa come un cane(https://www.youtube.com/watch?v=vf4B_UZPorA) per chi volesse vederla al fiume! ora ieri sera mi sono preso un grosso spavento, eravamo sul divano come mille altre volte, io ero al telefonino lei e' salita sul divano...poi dopo un po...l'ho vista cadere all' indietro in modo innaturale un bel salto lungo poi...e' atterrata completamente rovesciata a pancia all' in su col collo sotto, ho fatto subito uno scatto per prenderla, era gia' rigidissima, credevo morisse subito come fosse una specie di infarto o ictus...poi sono uscito ho provato ad allungargli il collo non respirava piu' praticamente, ma pian piano l'ho tranquillizzata e ha iniziato a respirare anche se con molta fatica, mi ha fatto la diarrea addoso piu' volte (non fa mai la cacca quando l'ha tengo in braccio e' molto intelligente) poi nel giro di 5 nminuti stava bene...e dopo poco ancora come se nulla fosse gia' mangiava e beveva....sapete dirmi cosa puo' essere stato?? ho pianto per un ora lo stesso gli voglio bene come una figlia! grazie a chi mi aiutera' a capire ...npon sono un esperto!

_________________
Linda78


07/06/2020, 5:40
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Purtroppo per regolamento del forum, non si possono fare diagnosi a distanza, non siamo profeti,
per questo tipo di problematiche devi rivolgerti a un veterinario della tua zona.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


07/06/2020, 8:07
Profilo

Iscritto il: 07/06/2020, 4:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
Non lo sapevo, comunque non volevo una diagnosi, piu' che altro era per sapere se era mai successa una cosa del genere a qualcuno che alleva anatre nel forum, ci arrivo da solo che serve un veterinario per fare una giusta diagnosi
. E' domenica mattina... Era per stare un po piu' tranquillo se qualcuno aveva avuto un esperienza del genere... Magari e' solo caduta male all ' indietro che ne so... Ora sta bene... Va beh

_________________
Linda78


07/06/2020, 8:12
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Sembra la dinamica di uno spavento, quando si spavetano molto, le anatre hanno degli scatti, forse si è spaventata per qualcosa, magari anche al telefonino, ed è caduta male, se adesso sta bene, dovrebbe significare che non è una malattia virale, tanto meno febbre/raffreddori.
Detto questo, dimentica ogni parola che ho scritto e declino ogni responsabilità perchè non so quanto ho sforato dal regolamento del forum :) .


07/06/2020, 12:06
Profilo

Iscritto il: 20/11/2023, 19:38
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao io non so se leggete o partecipate ancora a questo forum, ma ho bisogno di parlare con chi forse può capirmi meglio. Avevo un’anatra germano da luglio(presa che forse avrà avuto solo due settimane)…fino a qualche giorno fa tutto bene, tranne una strana schiuma nell’angolo dell’occhio destro…che le pulivo con l’acido borico. Venerdì le ho fatto il bagno nella vasca,ci sarà stata una mezz’ora, e andava avanti e dietro con le sue zampette(la temperatura dell’acqua era di una ventina di gradii).Quando l’ho fatta uscire tramava un po’ ma ho subito provveduto ad asciugarla con più asciugamani asciutti per assorbire l’acqua. poi me la sono tenuta un po’ in braccio per coccolarmela. quando l’ho messa giù (penso per il fatto che avesse mosso troppo le zampe)non voleva camminare e non mi seguiva come faceva sempre. Il pomeriggio non voleva mangiare i suoi semini che adorava tanto, poi l sera qualcosa ha mangiato ma aveva poca forza nelle gambe e camminava con la coda abbassata che quasi toccava terra. Di notte ho sentito dei versi non non erano i soliti che faceva, non ha dormito probabilmente (quando le spegnevo la luce di accovacciava e si metteva a dormire come un bimbo). Ma quella notte qualcosa non andava e io non ho fatto nulla…pensando fosse tutto ok. Sabato mattina alle 7.30 vado a vederla e lei era in piedi(aveva avuto delle scariche di diarrea) con lo sguardo fisso nel vuoto e non rispondeva alla mia voce, ferma, immobile. Apriva e chiudeva il becco di qualche millimetro come se non avesse più fiato e voce. Una statua…le ho messo acqua pulita e cibo, ma non ha proprio fatto un cenno. All’improvviso ha gridato e si è completamente ribaltata come svenuta. l’ho subito presa in braccio ma non respirava bene, mi stava lasciando. Io le gridavo di muoversi e di reagire ma lei niente, il cuoricino batteva, lo sentivo. Ho provato a poggiarla giù ma la testa le cadeva sul pavimento. Nel frattempo mi stavo vestendo per portarla dal veterinario(ma apriva alle dieci e in cuor mio sapevo che non ce l’avrebbe fatta…). Dopo un po’, vedendo che era ancora più abbandonata l’ho ripresa in braccio piangendo e con la mano poggiata sul su pettuccio ho sentito che i battiti sono diventati lentissimi, poi non più nulla. In quel momento sono morta anche io. L’ho abbracciata un bel po’, dicendole di svegliarsi e di tornare da me. Adesso vorrei sapere se a qualcuno è successo o se pensa cosa sia potuto succedere. In mi do pace, forse non le dovevo fare il bagno…


20/11/2023, 20:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy