Salve a tutti...non sapevo proprio a chi altri rivolgermi se non a un forum di agraria che tratta anche pennuti di vario genere...passeggiando in un parco ho scoperto un tipo di anatra veramente stupenda che non avevo mai visto prima e che sono sicurissima di volere nel mio cortile (quando finalmente avrò un cortile); me ne sono innamorata a prima vista, è incredibilmente espansiva e segue gli estranei come un cagnolino (di solito le altre li evitano come la peste). Ha petto arancione e testa nera con riflessi viola, il becco viola intenso e il contorno degli occhi bianco. Allego una foto perché possiate farvi un'idea.. spero che qualcuno possa aiutarmi, ringrazio in anticipo Lidia
Ciao Lidia dov'è la foto? Muoio dalla curiosità. Se segue gli estranei come un cagnolino le ipotesi che farei sono due: 1) era di qualcuno che le ha dedicato molto tempo per cui è abituata agli umani 2) ha un carattere particolare di suo. In ogni gruppo di anatre, se si ha voglia di osservare, si nota che c'è sempre qualcuna che si discosta caratterialmente dalle altre per una particolarità tutta sua.
Ciao Lidia, anche io sono quasi'' nuova'' del forum, la papera che hai visto era con altre o da sola? Pensi possa essere di qualcuno? E' vero delle papere è facile innamorarsi, forse perchè sono cosi' morbide, è anche veroche ognuna ha il proprio carattere (non sempre dei migliori), comunque benvenuta e facci sapere e ''vedere''. Ciao.
eccolo qui, il bestiolino.....comunque mi interessa sapere di che razza si tratta (appena smetterò di vivere in un monolocale ne avrò una uguale, eh sì). L'ho trovata in un parco faunistico dietro una rete in compagnia di altri due pennuti (separata dalle altre che sguazzano nel lago). Quando vede arrivare qualcuno corre come una matta e si lascia accarezzare attraverso la rete, a volte becca ma senza fare male..sembra quasi che voglia giocare.
non è bellissima?? le amo tutte dalla prima all'ultima, ma questa per me è veramente il massimo, sìììì... esistono manie di ogni genere immaginabile o meno immaginabile, alcune pericolose e schifose; ma questa è la mia mania (e probabilmente anche quella di molti di voi )
E' proprio bella. per la razza non sò dirti, ma vedrai che i più "collaudati" sapranno risponderti.E' si ! la papera "mania" contaggia come un virus. A presto. Ciao.
daniela non possiedo un programma che mi apre l'estensione docx, per piacere puoi fare qualcosa per farmi vedere l'anatra, tipo una foto normale da uploadare qui?