Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 14/05/2024, 16:19




Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
incubazione germano reale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
GiovanniG ha scritto:
in che modo si realizza la fase di raffreddamento e vaporizzazione? grazie mille

per quel che ne so io,le tiri fuori dall'incubatrice (facendo molta attenzione a non sbattacchiarle troppo),lasci passare 15 minuti,le vaporizzi con acqua tiepida(con uno spruzzino) e le rimetti dentro.stop... ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


01/06/2012, 22:26
Profilo

Iscritto il: 01/06/2012, 11:37
Messaggi: 50
Località: Piano di Sorrento Napoli
Rispondi citando
Capito :) Grazie mille :) :)


02/06/2012, 15:21
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
buona fortuna cinic :mrgreen:


02/06/2012, 15:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Rycki ha scritto:
buona fortuna cinic :mrgreen:

grazie Rycki,in questi casi mi piacerebbe essere portatrice sana del fattore C :mrgreen:
me ne servirà parecchio,è la prima volta che incubo germani :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


02/06/2012, 15:48
Profilo

Iscritto il: 25/03/2012, 17:57
Messaggi: 331
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Rycki ha scritto:
buona fortuna cinic :mrgreen:

grazie Rycki,in questi casi mi piacerebbe essere portatrice sana del fattore C :mrgreen:
me ne servirà parecchio,è la prima volta che incubo germani :?


sara dura,ma ti consiglio di cercare discussioni su internet e capirai più cose
:)


02/06/2012, 17:49
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
cinic ha scritto:
GiovanniG ha scritto:
in che modo si realizza la fase di raffreddamento e vaporizzazione? grazie mille

per quel che ne so io,le tiri fuori dall'incubatrice (facendo molta attenzione a non sbattacchiarle troppo),lasci passare 15 minuti,le vaporizzi con acqua tiepida(con uno spruzzino) e le rimetti dentro.stop... ;)

per comodità io apro l'incubatrice, giro le uova, le faccio raffreddare, le bagno dentro l'incubatrice stesso e richiudo, in questo modo eviti di manipolarle troppo... comunque il succo non cambia, devi decidere come ti va meglio....


04/06/2012, 11:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
per comodità io apro l'incubatrice, giro le uova, le faccio raffreddare, le bagno dentro l'incubatrice stesso e richiudo, in questo modo eviti di manipolarle troppo... comunque il succo non cambia, devi decidere come ti va meglio....


io le tiro fuori perchè se lascio l'incubatrice aperta ,la temperatura s'abbassa troppo.ho una novital,ci vuole un pochetto poi a ristabilire i parametri di temperatura ed umidità ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


04/06/2012, 12:08
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
io le tiro fuori perchè se lascio l'incubatrice aperta ,la temperatura s'abbassa troppo.ho una novital,ci vuole un pochetto poi a ristabilire i parametri di temperatura ed umidità ;)[/quote] io ho la cov 16 non ti dico, mi fa impazzire, però con un po di impegno funziona! avevo pensato anch'io di toglierle per non far scendere troppo la temperatura, però ho pensato anche che poi facendole raffreddare fuori in un ambiente di circa 15° e rimettendole nell'incubatrice tenuta chiusa a 37,5° forse lo sbalzo termico sarebbe stato troppo e quindi ho optato per far risalire la temperatura dell'incubatrice insieme alle uova.... ci mette circa un 10 minuti, tieni conto che ho aggiunto una coibentazione in polistirolo che avvolge quasi completamente l'incubatrice, era l'unico modo per farle raggiungere la temperatura.... ogni tecnica è buona ciò che conta è che nascano forti e sani


04/06/2012, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
io ho la cov 16

ce l'ho anch'io,però non l'ho ancora usata......preferisco usare la 24 che è semiautomatica,più che altro è meglio per i pulcini ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


04/06/2012, 20:19
Profilo

Iscritto il: 29/02/2012, 18:40
Messaggi: 432
Località: Iglesias
Rispondi citando
cinic ha scritto:
Cita:
io ho la cov 16

ce l'ho anch'io,però non l'ho ancora usata......preferisco usare la 24 che è semiautomatica,più che altro è meglio per i pulcini ;)

ti assicuro che è meglio per tutti :) è stato un regalo, ho dovuto portare qualche modifica ma funziona e ho anche trovato il modo di infilarci 8 uova di oca contro le 5 che si consiglia, devi fare le acrobazie 3 volte al giorno però dai!!!!!!!!! appena posso la cambio.... forse


05/06/2012, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy