Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:02




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
incompatibilità tra femmina di germano reale e gatti 
Autore Messaggio
Rispondi citando
Salve, ho una coppia di germani reali, ma mentre il maschio è tranquillissimo, la femmina (molto giovane, di 7-8 mesi) non sopporta la nostra gatta e anche tutti i gatti randagi o dei vicini di casa, che vede oltre la recinzione.
La germana grida e starnazza tutto il giorno, non appena vede un gatto nelle vicinanze, benchè sia al riparo da questi. Sono preoccupata anche per i vicini che potrebbero lamentarsi per tutto il baccano che fa.
Mi rendo conto che la mia domanda non può avere una facile risposta, ma vi chiedo come potrei ovviare a questo problema? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi :)


07/03/2012, 12:51

Iscritto il: 06/03/2012, 10:12
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao, magari se non è una recinzione tanto grande potresti provare mettendo un telo ombreggiante che oscuri un pò la vista esterna. tuttavia è solo un idea non posso garantirti che sia efficace mi dispiace.


07/03/2012, 13:16
Profilo
Rispondi citando
Grazie per la risposta :) Abbiamo recintato l'intera area dei germani con della rete a trama sottile di colore verde, di quelle da recinzione, appunto, che oscurano un pò la vista, ma pare che non sia sufficiente :( Credi che occorra magari un telo decisamente più coprente, al posto della rete?


07/03/2012, 13:27

Iscritto il: 06/03/2012, 10:12
Messaggi: 10
Rispondi citando
secondo me si, come ti dicevo forse dovresti provare con il telo ombreggiante vero e proprio, quello nero.
io nel mio pollaio ho quel telo li e fino circa un metro di altezza gli animali non riescono a vedere fuori a meno che non siano vicini (il mio pollaio da su una strada bianca per questo è stata messo il telo).la rete fina ti serve se metti l'ombreggiante verso l'interno, perchè non so se vale per le anatre vale, ma le mie oche si divertivano a beccare e sfilacciavano tutto.
Non posso però garantirti che risolva il tuo problema quindi non vorrei farti spendere soldi per niente.
In ogni caso ti mando questa foto così vedi come abbiamo fatto noi.


Allegati:
CIMG4168.JPG
CIMG4168.JPG [ 103.64 KiB | Osservato 603 volte ]
07/03/2012, 17:35
Profilo
Rispondi citando
Grazie anche da parte del mio ragazzo, sei stato gentilissimo :)


07/03/2012, 18:21

Iscritto il: 06/03/2012, 10:12
Messaggi: 10
Rispondi citando
Prego spero che funzioni!
a presto


07/03/2012, 18:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy