Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/05/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Furto anatre mute 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/12/2010, 15:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
In una notte nella quale ho dimenticato di chiudere il pollaio sono sparite, volatilizzate senza lasciare traccia, 9 anatre mute adulte, fra le quali un maschione gigante. Le galline sono state lasciate in pace. Può un animale selvatico fare nove viaggi trascinandosi delle anatrone senza farsi notare dai miei 4 maremmani? Può un animale selvatico decidere di puntare solo sulle anatre che sono toste e forzute e lasciar perdere le galline, che secondo me sono prede piu facili? Io sono incredula e avvilita.


20/12/2010, 16:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
scusa elenapreggio mi sorge un dubbio :!: ma le anatre avevano le ali tagliate? nn vorrei che siano volate via loro,se hai 4 maremmani,se si avvicina un predatore o un ladro di anatre,i cani dovrebbero abbaiare come matti,io ne ho uno e nessuno si può avvicinare,nè uomo nè animale,sennò visto il periodo mi sembra più probabile sia stato un ladro di anatre :(


20/12/2010, 16:41
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 15:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
no no no, non taglio le ali per dare possibilità di fuga in caso di necessità. Gli esperti del paese dicono che la volpe può fare un furto del genere, che riesce a sollevare e trasportare anche 15/20 kg di preda. Io sollevo delle perplessità sul fatto che la volpe riesca nell'operazione, la stessa sera per nove volte!


20/12/2010, 19:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2010, 21:02
Messaggi: 3013
Località: crema
Rispondi citando
ciao io non credo che sia stata una volpe anche perchè avrebbe preso le galline,può darsi che le abbiano rubate però un ladro qualche gallina per natale l'avrebbe presa :D ,è più probabile che siano volate in un fiumiciattolo li vicino.


20/12/2010, 20:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
sicuramente sono volate :( le mute sono ottime volatrici,una delle mie è andata a finire dai miei vicini e così gli ho tagliato le ali,per i predatori ci pensano i cani :D nn gli tagli le ali perchè così possono fuggire in caso di pericolo,ma nn sono in pericolo finchè rimangono nel tuo terreno,perchè ci sono i cani a difendere il territorio,ma se escono fuori dalla tua recinzione devono affrontare tanti pericoli e nessuno le può difendere :( questo naturalmente è il mio pensiero,ma rispetto anche il tuo :D ciao


20/12/2010, 21:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
Ciao Elena, secondo me le tue anatre se ne sono andate al sorgere del sole. Quando ti sei accorta che avevi lasciato il recinto aperto cioè a che ora?
Non credo assolutamente al furto umano, figurarsi e che ci sta la gente appostata dietro il recinto ad aspettare che uno se lo scorda aperto? E non credo nemmeno alla volpe. 9 anatre sono belle bestie e mica parliamo di un tirannosauro Rex che le ha portate via ma di una volpe.. noooo ... fatti un bel giro allargato e vedi se le trovi, inoltre non è detto che non tornino a casa da sole. Tienici aggiornati, ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


20/12/2010, 22:53
Profilo

Iscritto il: 28/07/2010, 18:15
Messaggi: 1632
Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ElenaPreggio ha scritto:
no no no, non taglio le ali per dare possibilità di fuga in caso di necessità. Gli esperti del paese dicono che la volpe può fare un furto del genere, che riesce a sollevare e trasportare anche 15/20 kg di preda. Io sollevo delle perplessità sul fatto che la volpe riesca nell'operazione, la stessa sera per nove volte!


la mia idea è che abbiano deciso di trasferirsi ;) è tipico delle anatre soprattutto se sono in gruppetti un po' disturbati e magari hanno visto qualcosa da seguire o una nuova casetta (se poi hanno fame tornano...prima o poi, se non finiscono in qualche pentola)....

poi sono un po' perplesso sui 15/20kg.....ti rendi conto quanti sono!!
un maschio se arriva a 8/9 kg siamo già al massimo.....se poi allevi gig-anatre o io allevo quelle mini allora ok...


21/12/2010, 20:33
Profilo

Iscritto il: 20/12/2010, 15:57
Messaggi: 3
Rispondi citando
Avevo un anatrone gigante, non ho idea di quanto potesse pesare. Le altre erano anatre del tutto normali, anzi bellissime! Ho scritto che una volpe può portare fino a 20 kg perché un vicino mi ha detto che una volpe può correre tenendo in bocca un tacchinone, che potrebbe pesare fino a 20 kg.
Comunque non ho più 9 anatre e non riesco a non essere avvilita


21/12/2010, 21:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
anatre da 9 kili :?: ma è un film di walt disney :?: le anatre hanno le ossa vuote, e in particolare i maschi delle mute hanno una carcassa enorme ma il peso è da considerarsi eccezionale a 6 kili :!: :!:

le tue anatre sono volate via in gruppo e non credo siano lontane, salvo il fatto che se sono atterrate in ambienti............... sono rimaste solo le penne.

mi spiace molto per te.

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


21/12/2010, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ElenaPreggio ha scritto:
Comunque non ho più 9 anatre e non riesco a non essere avvilita

Elena, ti ho pensato in questi giorni perchè anche io in questo momento ho l'animo pesante. Un cane cucciolo di sei-sette mesi, venerdì scorso per gioco è corso dietro le mie oche e anatre e me le ha spaventate e disperse. Due anatre, un maschio bianco candido e una femmina sono morte di crepacuore. Era tanto che non piangevo per una bestiola. Quando ho preso la femmina, nera con le piume orlate di marroncino, bellissima, non ce l'ho fatta. Come il maschio era nata qui in agosto dalla sua mamma, aveva solo 4 mesi. Al tatto era di seta. Ho una rabbia che cerco di sopire che non immagini. Ho parlato col proprietario del cane che neanche si è dispiaciuto. Oggi il cane era di nuovo qui, gli ho tirato un sasso. Se chiamo il proprietario di nuovo, quel deficiente come minimo spara al cane. L'ignoranza è la vera brutta bestia. Ora le due anatre sono nel congelatore, di certo non parteciperò al banchetto. A quel maschio per alcuni motivi tenevo molto ma la femmina per me era speciale.

Sono dubbiosa sui chili che possono trasportare le volpi, ci sarà pure un soggetto più grande e forte ma da qui a portar via tante anatre ce ne corre. Sicuramente le tue si sono allontanate, non disperare, è probabile che tornino. Hai fatto un giro allargato nei dintorni della tua proprietà?

ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


22/12/2010, 0:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy