Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

13/05/2014, 15:03

Non devi per forza separarli i miei sono insieme e vanno d'accordo, io ne venderei un paio ,perche ho anche la anatra muta in cova,poi diventano troppi,ma se sei di Piemonte non si può.

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

13/05/2014, 19:42

ma fino a quando le posso comprare, nel senso , quando smettono di fare pulcini

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

13/05/2014, 22:04

il mio maschio ha provato qualche volta a beccarli (tieni conto che comunque non fanno assolutamente male quando beccano, non come le galline!)...però adesso ha accettato l'idea e non gli fa più nulla!
ecco una foto dei 4+anatra nel prato!oggi la ha portata fuori tutto il giorno!e quanti bagnetti!!
l'unico problema che ho è la loro difficoltà a salire sulla "scaletta" per entrare nel pollaio perchè fisicamente non hanno problemi a farlo ma non capiscono che devono salire li e vanno a ficcarsi sotto al pollaio!!!uufff così ogni sera bisogna "metterli a letto"...devo decidermi a modificare la scaletta!ma non ho molto tempo!!
Allegati
anatroccoli_n.jpg

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

14/05/2014, 7:47

belli, quanti giorni hanno???

ma le femmine quando smettono di deporre?, fino a quanto posso andare a comprare pulcini?

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

14/05/2014, 9:57

hanno 2/3 giorni.
Guarda non sono sicura di sapere bene la risposta alla tua domanda perchè per me è la prima esperienza!
Allora mi pare che i pulcini li facciano solo nel periodo primavera/estate e che riescano a fare 2 cove al massimo! infatti devi calcolare che ci mettono un mese a covare, poi il tempo di crescerli e di ricominciare a deporre...e l'estate finisce!...ora ti dico, non me ne intendo, questi sono dei calcoli mentali che mi sono fatta io a livello di logica, poi magari mi sbaglio! comunque se vuoi dei pulcini prova a cercare annunci su internet o allevamenti! Se vai alle fiere magari li trovi ma non è sicuro! Io avevo trovato un annuncio su internet dove si vendevano diverse specie, vicino casa mia, sono andata e mi sono innamorata delle corritrici indiane..ed eccole qui!poi magari qualcuno più esperto nel forum ti risponderà!

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

14/05/2014, 12:43

grazie mille!!!!

solo per curiosita, cosa dai da mangiare ai pulcini ?

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

14/05/2014, 15:53

Giulia complimenti sono BELLISSIMI !
Mi raccomando, questa femmina di corritrice che cova è preziosissima, tienila come oro !

Re: finalmente si nasce!!qualche consiglio?

14/05/2014, 19:04

grazie!infatti i piccoli sono solo 4 perchè avevo letto ovunque che l'anatra non avrebbe mai covato quindi ogni mattina ritiravo l'ovetto....finchè un pomeriggio me la son ritrovata che covava le uova di gallina...allora non ho più preso le sue uova ma ormai ne ha fatte solo 4!pazienza!
per il cibo io prendo per tutti (anatre e galline) in una ditta di mangimi apposta quello per galline ovaiole che è a granelli piccoli (inizialmente avevo preso un cibo specifico per le anatre ma non me lo mangiavano). Oltre a questo metto quasi sempre dei chicchi di mais recuperati dai campi circostanti o scarti di frutta e verdura. Per il resto loro passano tutta la giornata libere nei prati circostanti al pollaio quindi mangiano di tutto: dalle piante alle lumache (è pienissimo di lumache) e lombrichi. Inoltre amano setacciare con il becco la terra bagnata. Per i piccoli stesso trattamento, sarà la mamma a indicargli cosa mangiare! però penso che questo ragionamento puoi farlo solo se sono libere di gironzolare!altrimenti vai in qualche azienda agricola etc.. e gli dici che hai degli anatroccoli piccoli e loro ti danno il mangime adatto (quello dell'azienda di mangimi dove vado io voleva darmi un mangime x anatroccoli e pulcini dicendomi che è più completo, probabilmente ci saranno delle aggiunte di vitamene o non so che...se ce li hai in gabbia o comunque in uno spazio limitato magari non riescono ad assumere tutti i nutrienti di cui hanno bisogno).
Rispondi al messaggio