Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 6:11




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Convivenza moriglione galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/03/2020, 23:23
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti è da un po' di tempo che vorrei acquistare una coppia di moriglione. Possiedo un recinto molto grande e dato che all' interno allevo anche galline oche e anatre volevo sapere se secondo voi è possibile la convivenza con questi animali. Inoltre vorrei chiedervi come favorirne la riproduzione. Grazie in anticipo per le risposte


06/03/2020, 23:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Ciao...
senti, ognuno alla fine può fare ciò che vuole...fatta questa premessa io ti dico che, per il benessere totale e per un'etologia completamente rispettata, ogni specia dovrebbe vivere da sola in uno spazio a se.


06/03/2020, 23:37
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Specie domestiche possono convivere insieme, ma concordo con monta nel dire che sarebbe meglio allevare questa specie in particolare da sola. È un' antra tuffatrice, si immerge spesso e perciò serve che l'acqua venga pulita più spesso rispetto all'acqua di altre specie.
Per quanto riguarda la riproduzione, fanno nidi a terra tra la vegetazione, il massimo che puoi fare è mettere dei nidi a "capanna" e vedere se la femmina li sceglierà per deporci le uova. Il recinto deve avere una zona di folta vegetazione (tre - quattro cesougli dovrebbero andar bene). Il laghetto deve esser profondo minimo 40/50cm.
È importante che vengano ben nutriti se vuoi farli riprodurre. Se ti va mandami un messaggio privato e ti dico come alimento le mie anatre tuffatrici. (Da regolamento non si possono citare marchi)


07/03/2020, 15:11
Profilo

Iscritto il: 06/03/2020, 23:23
Messaggi: 6
Rispondi citando
Grazie mille a tutti e due per la risposta. Mi piacerebbe molto sapere come Allevi le tue anatre pescatrice.


07/03/2020, 22:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy