Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 6:48




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consigli ricovero anatre muta 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2013, 22:51
Messaggi: 50
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
Salve a tutti :D volevo chiedervi in merito per i ricoveri notturni per anatre mute, purtroppo questa settimana e passata una faina che mi ha fatto fuori le mie due papere muta di compagnia :roll:, anche se vivo sostanzialmente in un area residenziale ho la campagna dietro e quindi probabilmente e arrivata da lì.
Queste due in questione che avevo non volevano assolutamente sapere di stare in un ricovero durante la notte tale che uscivano in continuazione, quindi ci siamo arrese a lasciarle a zonzo, sperando che non sarebbe successo nulla ma e andata male. :roll:

Quindi volevo prendere altre due papere muta però a sto giro volevo fare un ottimo ricovero per la notte che così sono al sicuro, anche se sono indecisa se metterle direttamente un ricovero o anche fare un recinto anti animali selvatici che in caso possono avere una piccola area di pascolo se non c'è nessuno in casa che può farle uscire (ho un grande giardino)

Volevo poi sapere se in caso era fattibile avere due anatre mute e una piccola ovaiola nana, se in caso insomma vanno d'accordo tra loro o meno

Grazie a chi mi risponderà :mrgreen:


10/06/2023, 13:20
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Ti conviene fare un recinto, le anatre non dormono nei ricoveri, l'affiancamento della
gallina se solo una non succede nulla, se tante potrebbero sporcare l'acqua dell'eventuale laghetto.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


18/06/2023, 12:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/09/2013, 22:51
Messaggi: 50
Località: Ascoli Piceno
Rispondi citando
Stavo vedendo in giro su internet se magari c'erano soluzioni più rapide per la rete, prima di sobbarcarmi in una costruzione da zero.

https://www.leroymerlin.it/prodotti/gia ... 1JEALw_wcB


Questo può essere un buon sostituto? a parte magari mettere una rete di rinforzo alla base e dare una mano di impregnante al legno, sarebbe in un posto un pò riparato sotto a una pianta in ombra


20/06/2023, 11:28
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy