No, finche i piccoli non avranno almeno 2 mesi ti consiglio di non metterli insieme a nessun animale oltre alla madre. La schiusa di solito avviene nello stesso giorno per tutti i piccoli, qualcuno nasce il giorno dopo, dopodichè la madre si alza li chiama e li fà uscire dietro di lei.
Grazie Marco, il tuo dire la mamma si alza e li fa uscire dietro di lei vuol dire che non devo tenerla chiusa ? nel giardino c'è il maschio solo lui ... alcuni dicono di tenerli separati se no il maschio può recare danno ai piccoli... la casetta -pollaio è abbastanza spaziosa direi 2m x due metri e 1 e mezzo di altezza (spiovente ) sotto l'ho fatta cementare perchè i topi scavavano x rubare il cibo,per il resto è a prova di topo ... che faccio la tengo chiusa o no? dalle mie parti girano falchi e come ho detto anche i topi si fan vedere.... che mi consigli? nel caso per quanto posso tenerli chiusi? oppure potrei recinatre un piccolo pezzo di giardino e metterci Arturo il maschio... così lei e i piccoli possono uscire sotto mio controllo per un pò di tempo a razzolare in giardino... scusami sono davvero all'inizio come esperienza
i miei anatroccoli,vanno in giro ovunque,cn la mamma,camminano fra galline tacchini faraone ed entrano anche nel recinto del papà,però io ho altre 3 femmine,quindi sarà meglio seguire il consiglio di marco,tienili in un recinto sicuro,almeno finchè nn hanno le prime piumette poi i falchi mmmmmmmmmm,attento perchè te li portano via,quindi sicuramente chiusi per un bel pò
e questa è un'altra femmina,quella che ancora nn si è decisa a covare,certo ci vuole pazienza cn le bestiole,sono sicura che l'anno prossimo diventerà una brava mamma
Molto particolare il maschio, come classico delle anatre mute di ceppo commerciale bianco presenta caruncole molto sviluppate, le ha persino dietro la testa. La femmina pezzata è molto bella,ora ti posto una foto dei miei due riproduttori.
bè nn è che proprio voglio aspettare,l'anno prossimo,se lei depone e nn vuole covare,le sue uova le può covare l'altra anatra muta ma se si decide,alleluia io son contenta