Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/05/2024, 15:32




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Comportamento mie anatre pechino coi piccoli di germano!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2011, 21:59
Messaggi: 26
Località: Frosinone
Rispondi citando
Ragazzi aiutatemi voi piu esperti con consigli, adesso le mie pechino hanno gia 2 mesi anche piu, ce l'ho dentro al recinto insieme ai piccoli di germano che pero sono ancora dentro la gabbia perche piccoli appunto. Allora il mio problema è che prendendo in mano un piccolo di germano e tirandolo fuori dalla gabbia, le pechino diventano aggressive!! Aprono il becco e si avvicinano con aria minacciosa!! Come per beccarle!! Perche ragazzi fanno questo?? Forse perche le vedono piccole, oppure perche sono prima dei germani(li ho aggiunti un mese dopo) sul territorio e lo difendono? Insomma aiutatemi voi...


27/07/2011, 17:22
Profilo

Iscritto il: 13/07/2011, 21:59
Messaggi: 26
Località: Frosinone
Rispondi citando
Ragazzi allora nessuno mi puo aiutare?? :( datemi qualche consiglio! Se aspetto che crescono i germani non glielo faranno piu quel lavoro le due pechino? Oppure sarò costretto a separarle per sempre?


28/07/2011, 6:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao enzo, l'atteggiamento che descrivi /anatra che apre il becco e diventa minacciosa/ è tipico di mamma anatra che difende i piccoli. Mi sembra strano che sia anche il comportamento di anatre di soli due mesi. Non penso che le pechino vogliano beccare i piccoli di germano, piuttosto difenderle e minacciare te. susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


28/07/2011, 8:01
Profilo

Iscritto il: 13/07/2011, 21:59
Messaggi: 26
Località: Frosinone
Rispondi citando
Si può essere come dici te, dato che i piccoli di germano li ho messi ce avevano poco più di una settimana, forse le 2 pechino hanno sviluppato una sorta di istinto materno... però questo lavoro l'hanno fatto anche con il mio cane appena l'hanno visto avvicinarsi al recinto senza che però andasse vicino ai piccoli di germano! mah.... qualche altre consiglio da qualcuno??


28/07/2011, 14:42
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Enzo, potresti provare ad unire i piccoli di germano con le pechino, ovviamente restando vigile e pronto a separarle nel caso di un attacco delle grandi ai piccoli, potrebbe aver ragione Susanna (piccolamiss) e risolveresti il problema. In caso contrario, ti consiglio di togliere i piccoli germani dalla gabbia, in quanto suppongo sia abbastanza angusta come spazio e separarli dalle pechino con una rete a maglie strette che impedisca loro il passaggio al lato opposto, in modo che le une si abituino alle altre, vedrai che dopo un pò di tempo potrai tenerle tutte insieme senza rischi di beccate. Ciao, fammi sapere! ;)


01/08/2011, 10:28
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
...Ciao Enzo, allora come hai risolto con i piccoli di germano?


03/08/2011, 9:41
Profilo

Iscritto il: 13/07/2011, 21:59
Messaggi: 26
Località: Frosinone
Rispondi citando
Ciao enea! è tutto apposto adesso!!! non so che gli era preso quei giorni... mah! Cmq adesso in questi giorni ho fatto dei lavori per la nuova casetta ed il nuovo recinto.... poi ho comprato una bella bacinella grossa e l'ho interrata a terra a mò di laghetto, e sono tutte contente!! meglio così!! Abreve posterò le foto, anche delle 6 anatre :) Enea volevo chiederti un'ultima cosa. quando saranno adulte tutte e 6 dove costruiscono il nido? germani e pechino si intende... va bene metterci una conca dentro un angolo della casetta come per le galline, oppure le anatre se lo scelgono loro il posto preferito dove deporre le uova?? sono preoccupato perchè se dovesse scegliersi di farlo fuori nell'erba del recinto, poi quando è in cova per 28 giorni deve stare fuori anche la notte!! potrebbe essere preda di qualche faina o volpe!! Aspetto consigli grazie....


03/08/2011, 16:21
Profilo

Iscritto il: 21/09/2010, 0:40
Messaggi: 32
Località: Chivasso (To)
Rispondi citando
La mia corritrice faceva le uova all'aperto, per convincerla a farle nella casetta ho messo un uovo di legno su della paglia nella casetta, dopo qualche giorno ha cominciato a farle li.


03/08/2011, 17:01
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Enzo, mi fa piacere che il problema si sia risolto! :)
Per quanto riguarda il nido, purtroppo, le anatre scelgono il posto che più le aggrada per deporre, di solito negli angoli più nascosti e tranquilli di un giardino e se provi a spostar loro le uova, nella maggior parte dei casi interrompono la cova.
Trovo perfetto il fatto che tu predisponga delle conche o quant'altro negli angoli della casetta, magari cerca anche di rendere l'angolino il più indisturbato possibile, aggiungendo intorno al nido delle cassette di legno o ciò che disponi al momento, in modo da creare un vero e proprio separè dal resto della troupe .... facendo attenzione nei periodi di deposizione (aprile - giugno) a rendere il recinto esterno più sgombro possibile di eventuali materiali che potrebbero costituire per loro una valida alternativa a quelle da te predisposte all'interno del ricovero.


04/08/2011, 10:05
Profilo

Iscritto il: 13/07/2011, 21:59
Messaggi: 26
Località: Frosinone
Rispondi citando
Ciao enea!! Un piccolo aggiornamento!!! purtroppo le pechino beccano ancora i piccoli di germano!!! :( è successo perchè ne ho provato a tirare fuori uno dalla gabbia e glielo messo vicino ed è successo che la pechino è andata di corsa verso il piccolo e gli ha dato una botta con il becco capovolgendolo!! li l'ho subito allontanata non mi sono più fidato metti che lo beccava veramente! Non so che fare Enea tu che mi consigli??? gli ho fatto il recinto e tutto adesso e non poterle mettere insieme libere mi dispiace veramente!! Una cosa che volevo aggiungere è che solo una delle pechino in particolare ha quell'atteggiamento, come mai?? anche quando si avvicina il mio cane, è sempre una delle due che parte a far così! Mah! Fatemi sapere....


04/08/2011, 17:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy