Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:47




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Comportamento anatre mute e stagioni 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2010, 21:42
Messaggi: 31
Rispondi citando
Ciao a tutti,
volevo avere un chiarimento. Ho l'impressione che il carattere e il comportamento della mia papera (anatra muta) di nome Olga sia influenzato dalle stagioni...può essere? Infatti quando è inverno è molto più timorosa,scappa sempre,sta piu sulla difensiva,non mi sta accanto,mentre con l'arrivo della primavera e poi estate,cambia totalmente: non ha paura a starmi vicino e credo anche che lo apprezzi,è più socievole,più bella e buona;)
Anche voi riscontrate questo comportamento?


08/04/2011, 14:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Sissi95 ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo avere un chiarimento. Ho l'impressione che il carattere e il comportamento della mia papera (anatra muta) di nome Olga sia influenzato dalle stagioni...può essere? Infatti quando è inverno è molto più timorosa,scappa sempre,sta piu sulla difensiva,non mi sta accanto,mentre con l'arrivo della primavera e poi estate,cambia totalmente: non ha paura a starmi vicino e credo anche che lo apprezzi,è più socievole,più bella e buona;)
Anche voi riscontrate questo comportamento?

può essere che la stagione influisca....... :)
precisazione: la tua anatra muta non è una papera, le papere sono i piccolo dell'oca!!!! ;)


08/04/2011, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2010, 21:42
Messaggi: 31
Rispondi citando
Eheh effettivamente è vero Aymo,che solo quando mio padre l'ha presa l'ha chiamata papera e io ancora non sapevo che fosse un'anatra muta(pensa che l'ho scoperto solo quest'estate con il forum XD) quindi ormai mi son abituata così:D


08/04/2011, 19:19
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Si effettivamente il carattere può essere influenzato dalla stagione, intesa come temperature ed ore di luce che influiscono sulla produzione di molti ormoni. Vi basti pensare che animali timorosi e portati alla fuga, nel momento della cova e dello svezzamento dei piccoli diventano aggressivi e disposti a perdere la vita in uno scontro con i predatori pur di salvare i propri figli.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


08/04/2011, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Sissi95 ha scritto:
Eheh effettivamente è vero Aymo,che solo quando mio padre l'ha presa l'ha chiamata papera e io ancora non sapevo che fosse un'anatra muta(pensa che l'ho scoperto solo quest'estate con il forum XD) quindi ormai mi son abituata così:D

:D perdonata


08/04/2011, 19:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2010, 21:42
Messaggi: 31
Rispondi citando
alessiozanon ha scritto:
Si effettivamente il carattere può essere influenzato dalla stagione, intesa come temperature ed ore di luce che influiscono sulla produzione di molti ormoni. Vi basti pensare che animali timorosi e portati alla fuga, nel momento della cova e dello svezzamento dei piccoli diventano aggressivi e disposti a perdere la vita in uno scontro con i predatori pur di salvare i propri figli.

Grazie della risposta!
@Aymo: fortuna!! :lol:


09/04/2011, 14:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
:D


09/04/2011, 16:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2011, 21:04
Messaggi: 594
Località: TRENTO
Formazione: Perito agrario
Rispondi citando
Comperagli un maschio !

E poi avanti anatroccoli :D :D ;)


09/04/2011, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2010, 21:42
Messaggi: 31
Rispondi citando
Silvio72 ha scritto:
Comperagli un maschio !

E poi avanti anatroccoli :D :D ;)


Ahah no non posso a mia madre basta e avanza Olga che ci scacazza(scusate il termine poco fine :D ) nel giardino,nel garage e su un muretto(nonostante abbia tutta la campagna a disposizione :lol: ).


10/04/2011, 12:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy