Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/05/2024, 7:39




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Anno anomalo per la produzione di uova per le anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
Ragazzi, ho notato quest'anno che a differenza dell'anno scorso le mie anatre ancora non iniziano veramente a produrre uova, ogni tanto ne fanno un paio e poi si fermano.
L'anno scorso sono stato sommerso dalle uova, talmente tante che non avendo posto nell'incubatrice le regalavo, quest'anno invece con 4 femmine ancora non ho superato le 20 uova di cui la maggior parte non erano nemmeno feconde.
Per caso è successo ad altri? Magari è un anno anomalo per via della tanta neve?
O magari sbaglio in qualcosa? (ho 4 maschi e 4 femmine che convivono insieme).
Ho dato loro mangime per polli primo periodo misto a granaglie e sono allevate all'aperto dove nel mio prato trovano erba fresca e lombrichi a volontà.
Ho anatre germanate venete e cayuga.


08/05/2012, 9:36
Profilo

Iscritto il: 06/02/2010, 16:56
Messaggi: 168
Località: mantova
Rispondi citando
Che io sappia il mangime per polli primo periodo è, o potrebbe essere, addizionato con coccidiostatico che è tossico per i palmipedi.


08/05/2012, 12:00
Profilo

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
DAG ha scritto:
Che io sappia il mangime per polli primo periodo è, o potrebbe essere, addizionato con coccidiostatico che è tossico per i palmipedi.

si, si lo so.
Il tipo che uso io ne è sprovvisto e poi lo hanno mangiato anche l'anno scorso dove hanno prodotto uova a volontà.


08/05/2012, 13:21
Profilo

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
banjio ha scritto:
Anch'io ti dico ho problemi con la mia coppia di anatre mandarine.
L'anno scorso la femmina ha fatto quattro uova e quest'anno nemmeno l'ombra anzi sembra quasi che non si possono vedere tra lui e lei!!

E' vero, l'anno scorso erano le femmine che si accovacciavano per farsi fecondare quest'anno i maschi rincorrono di continuo le femmine per cercare di accoppiarsi e loro scappano, è stranissima la cosa.


08/05/2012, 14:00
Profilo

Iscritto il: 14/05/2010, 13:28
Messaggi: 32
Rispondi citando
banjio ha scritto:
Ti giuro che non riesco a darmi nessuna spiegazione a stò fatto. Stò tentando tutti i modi possibili immaginari per sistemare sta cosa ma penso proprio che sia come dicono i vecchi, che hanno sempre ragione!!!!
"contro alla natura non si può andare"


Ormai è andata così, fra un mese inizieranno la muta e arrivederci all'anno prossimo.
Io ho messo di tutto, vitamine, mangime proteico, poi sono libere e si trovano loro le cose che gli piacciono, quest'anno pochissime uova, sarà l'anno bisestile hahahahaha
speriamo che l'anno prossimo vada meglio.


08/05/2012, 14:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy