Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:14




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Anatroccolo ritardatario da inserire 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2021, 17:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buongiorno, un anatroccolo Germano è nato un giorno dopo rispetto ai fratelli, era molto indietro, non riusciva a camminare, sarebbe morto sicuramente e non me la sono sentita di lasciarlo lì, quindi l'ho tenuto in casa per vedere se sopravviveva. Ora, passati due giorni, va molto meglio sta in piedi, cammina e nuota anche se non così "sveglio" come gli altri. Domani mattina vorrei provare a metterlo con gli altri cercando di non farlo notare troppo. Qualcuno ha consigli o fatto esperienze simili?
Grazie


05/06/2021, 17:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Come sta l'anatroccolo, inserito con gli altri?


06/06/2021, 16:23
Profilo

Iscritto il: 05/06/2021, 17:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
La mamma inizialmente lo chiamava per tranquillizzarlo ma lui continuava a piangere non riconoscendola e non piangeva solo in presenza di "umani". Quindi lei ad un certo punto lo ha beccato e per sicurezza ho deciso di tenerlo separato. Li faccio stare insieme tutti i giorni un po' solo in mia presenza, così lui non piange e controllo che lei non lo becchi. Quando sarà in grado di "difendersi" andrà con gli altri... Povero piccolino.
P.s.ora dorme con due pupazzetti e sta tranquillo senza di me...
Troppo carino.
Grazie per aver chiesto.


06/06/2021, 16:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sappi però che gli anatroccoli subiscono l'imprinting, se allevato da te, ti riconoscerà come un suo simile. Sarebbe buona cosa farlo abituare anche alle altre anatre, con tutte le dovute attenzioni.


06/06/2021, 18:08
Profilo

Iscritto il: 05/06/2021, 17:03
Messaggi: 3
Rispondi citando
Si si ne sono a conoscenza grazie, infatti ha un suo "reparto", sicuro, ma vicino alle altre.
Finché non cresce un po' comunque non lo lascio da solo con loro.. Al momento la madre non lo vuole vedere... Ha solo 4 giorni.


06/06/2021, 18:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy