Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 2:27




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Anatroccolo cerca di nascere a 21 giorni 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/05/2023, 21:44
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
è la prima votla che visito questo sito, sono in cerca di risposte perché non riesco proprio a capire cos’è successo e mi sento tanto in colpa.

23 giorni fa ho trovato un uovo, che secondo le ricerche fatte sembrava di Germano reale. Era palesemente abbandonato, su un sentiero sassoso turistico, così l’ho preso. Mi sono fatta prestare un’incubatrice, ho seguito tutte le procedure, in tre settimane sono diventata un’esperta a furia di guardare video e leggere di tutto e di più su come incubare l’uovo, ero anche pronta alle manovre necessarie per aiutare un’eventuale nascita difficile.

Nell’incubatrice ho messo 3 termometri e 2 igrometri, avevo circa 37,5 grandi e un’umidità oscillante fra i 50 e i 60 (impossibile averla fissa) a parte quando la sera spruzzavo l’uovo (saliva a 80 per. Un po’, poi si ristabilizzava in poco tempo).

I primi 9 giorni giravo l’uovo mattina e sera, poi ho iniziato la sera a toglierlo dall’incubatrice oer 15-20 minuti, e quando lo rimettevo dentro (girandolo) appunto lo spruzzavo con acqua.

I primi due giorni di egg candeling non si è visto niente. Il terzo giorno nom jo controllato, il quarto giorno era apparso un minuscolo embrione con tante venette in un cerchio. Da lì tutto è sembrato andare bene, anche se devo dire che dal 15 giorno circa mi è sembrato crescere in fretta.

Questo weekend dovevo partire per due giorni, ma ero tranquilla perché la data prevista di nascita era il 26, mancava quindi una settimana. Ho trovato una persona che venisse a girarlo e spruzzarlo.
Venerdì 19 sera, la sera prima di partire, ho controllato e ho avuto la netta impressione che l’anatroccolo stesse cercando di forare la membrana interna. Lo stesso il mattino alle 4, quando stavo per partire.