Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:22




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Anatroccoli germani malati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/06/2020, 21:03
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
Vi espongo in breve righe il problema che ha afflitto un anatroccolo di 2 settimane, fino ad allora apparentemente sano, e che sta affliggendo un secondo anatroccolo di ormai 3 settimane anche questo fino a qualche giorno fa apparentemente sano.
Praticamente il primo è durato 1 settimana da quando l’ho trovato a gambe all’aria senza riuscire più a girarsi. Portato a casa e vista l’incapacità di reggersi in piedi e visto che non mangiava più, ho deciso di farlo vedere da un veterinario il quale mi ha constatato che soffriva di problemi neurologici, suggerendomi di aiutarlo con Calisvit, calcio, e Betotal, vitamine, e di farlo stare al sole. Dopo due giorni peró è cominciata la prima crisi, irrigidendosi, portando il collo indietro e con gambe tutte in tiro come da foto. Il veterinario mi ha detto che altro non è l’evoluzione della famosa sintomatologia neurologica che aveva cominciato con le gambe. Fatto sta che dopo qualche giorno è morto.
Peró, adesso, c’è un secondo anatroccolo che è affetto dalla stessa crisi, pur reggendosi in piedi ma non mangiando più.
Chiedo se a qualcun altro fosse successa la stessa cosa e come è riuscito a risolvere. Grazie in anticipo


Allegati:
crisi.jpg
crisi.jpg [ 52.74 KiB | Osservato 574 volte ]
15/06/2020, 7:38
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
ciao, sul forum è vietato fare diagnosi.
Devi rivolgerti ancora al veterinario!


15/06/2020, 8:01
Profilo

Iscritto il: 01/05/2020, 21:03
Messaggi: 6
Rispondi citando
Poco sotto il tuo post ce n’è un altro di una persona con un germano più grande, ma che ha presentato gli stessi sintomi!


17/06/2020, 19:00
Profilo

Iscritto il: 14/06/2020, 21:03
Messaggi: 2
Rispondi citando
Dopo svariati giorni, altri nuovi malati ed esperienze ascoltate, vissute da altri allevatori con altri animali, penso di aver capito il problema che affligge parte, fino ad ora, dei miei anatroccoli


17/06/2020, 21:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy