Rispondi al messaggio

Re: Anatroccoli e lampada

09/09/2016, 9:44

Taky13 ha scritto:E a sto punto si..Alex se hai deciso di nn tenerli più o li regali o li mangi..così fai spazio alle Moroseta..
A volte è difficile decidere delle sorti di un animale ma è necessario..
Cmq è vero le mute resistono meglio senza nuotare..l'importante è che abbiano la possibilità di bagnarsi..

Bravo ;)

Re: Anatroccoli e lampada

09/09/2016, 12:58

Già io voglio regalarsi il problema è che mia madre non mi lascia

Re: Anatroccoli e lampada

10/10/2016, 22:53

Ciao a tutti..
Volevo mostrarvi i due Germani..il maschio ha ormai terminato la muta e trovo che siano bellissimi.. ;-)
Allegati
_IMG_000000_000000.jpg

Re: Anatroccoli e lampada

10/10/2016, 22:55

...
Allegati
_IMG_000000_000000.jpg

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 1:14

Taky13 ha scritto:Beh..si sei stato sfortunato..anche il mio collega ne comprò due all'allevamento dove ho comprato le mie galline..ma risultarono due femmine così ne portò una indietro e gli diedero un maschio..la coppia ha funzionato ed ad aprile gli sono nati 16 anatroccoli..beh la storia poi già l'ho racconta apparte i mie Burro&Cacao non se ne è salvato uno..
Cmq è vero l'acqua nn dura molto..a me nn fa neanche in tempo a diventare verde..come la cambio si divertono a tuffarsi dentro e praticamente metà è bella e che sprecata..quindi il giorno dopo devo rabboccare poi ogni tre quattro giorni la devo cambiare completamente..cmq di ciò ne sta beneficiando un percoco che è lì vicino al recinto che si becca bacinelle e bacinelle di acqua e liquami..nn è mai stato così verde.. :lol:
Cmq si sa che con le anatre e così..poi più e piccolo lo specchio d'acqua e peggio è..infatti a breve troverò una soluzione più consona..anche perché voglio che possano nuotare e nn solo stare in ammollo.. :-)


ahy, ahy, ahy qui ci scappa il laghetto 8-)

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 5:57

Il laghetto nn lo so..per ora cmq pensavo ad una cosa più grande..poi un domani chissà..... ;-)

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 10:52

Buondi..chiedo un parere a voi su un comportamento che notavo..praticamente giocano a fare giro giro tondo emettendo i loro versi..lo fanno sia fuori che dentro l'acqua..poi ho assistito al maschio che saliva sulla femmina stando in acqua credo che si siano accoppiati o almeno ci provano..mi confermate che è una sorta di rituale di corteggiamento..e che quindi la coppietta funziona...?

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 12:43

Sì, se fanno così significa che sono affiatati.

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 13:01

Ottimo.. :-D
I mie figli vanno già nel recinto a cercare gli anatroccoli..speriamo bene in primavera.. ;-)

Re: Anatroccoli e lampada

11/10/2016, 15:16

Vedrai andrà tutto bene, io con la mia prima muta, ormai 5 anni fa, ero molto impaziente di vedere gli anatroccoli. La sua prima volta covó per ben 40giorni e mi ricordo ancora quella mattina, che andai al pollaio ormai avendo perso le speranze di vedere gli anatroccoli, vidi l'anatra con un capino sotto l'ala alzai l'anatra e 14 uova su 14 si erano schiuse!!!
Insomma detto questo ti auguro una buona schiusa in primavera e tanti tanti anatroccoli!!!
Rispondi al messaggio