Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 1:39




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Anatre mute! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/11/2011, 16:43
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ho due anatre mute italiane (una di loro Barberia domestica e riguardo l'altra non sappiamo specificamente a che gruppo di anatre appartenga, ma è sicuramente muta italiana domestica) di 5 mesi.
Da un paio di mesi sono sorti due problemi:
1) Prima le due anatre convivevano pacificamente: dormivano insieme, facevano il bagno insieme, mangiavano dalla stessa ciotola ecc...
Ma verso la fine di Agosto il comportamento dell'anatra Barberia domestica è cambiato: è diventato (probabilmente è il maschio) aggressivo:attacca l'altra anatra, meno robusta e agitata, per qualsiasi motivo: se gli si avvicina mentre fa il bagnetto, se mangia dalla stessa ciotola o mangia delle piante...
Non mi spiego questo cambiamento improvviso e duraturo... (pensavamo che gli attacchi della barberia domestica,essendo probabilmente maschio, scaturissero dal volersi accoppiare con l'altra che all'incontrario non vuole.... non abbiamo certezza su questo.)Vi è mai capitato???se sì cosa avete fatto?
2) Le papere hanno cominciato a volare... ho letto su internet e anche su questo forum che per evitare che volino si può ricorrere a spuntare i remiganti di un'ala. Qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come fare? Si deve ricorrere ad un veterinario?? I paperi soffrono molto??


02/11/2011, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2011, 16:26
Messaggi: 583
Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
Rispondi citando
bhe cassandra puo darsi che sia il maschio.
allora si devi spuntare quasi l'inizio delle ali ma non andare troppo sotto perche provoceresti danni spuntando le ali non avrai problemi di volo

_________________
ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto..
ciao francesco


02/11/2011, 21:57
Profilo

Iscritto il: 02/11/2011, 16:43
Messaggi: 10
Rispondi citando
hai una vaga idea di come farlo comportare in maniera diversa o almeno limitare gli attacchi nei confronti della femmina? comunque Grazie per aver risposto!


02/11/2011, 22:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Kassandra ha scritto:
hai una vaga idea di come farlo comportare in maniera diversa o almeno limitare gli attacchi nei confronti della femmina? comunque Grazie per aver risposto!

Sei sicura che è una femmina ?

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


02/11/2011, 22:12
Profilo

Iscritto il: 02/11/2011, 16:43
Messaggi: 10
Rispondi citando
No,non siamo sicuri al 100% ovvero non è stato stabilito da un veterinario ma siamo certi al 99% che sì è una femmina .. hanno la stessa età e lei è meno robusta mentre lui la attacca ed è più aggressivo...lei non risponde ai suoi attacchi,ma tenta di scappare... non cosa fare perchè ho paura che le possa fare veramente male


02/11/2011, 23:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2011, 8:00
Messaggi: 1976
Località: Umbria
Rispondi citando
Mi sembra abbastanza strano. Poco tempo fa una mia anatra muta è fuggita con gli anatroccoli e ha lasciato il maschio da solo :( l' ho sostituita con una giovane e una mulard vedo che convivono pacificamente.
Ciao, Maurizio

_________________
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.


05/11/2011, 18:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy