Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 15:23




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
anatre mute aggressive 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2011, 12:52
Messaggi: 4
Rispondi citando
Buonasera a tutti,ho un problema con due covate di anatre mute che si sono schiuse una il 2 agosto(14 pulcini su 17 uova) e una il 5 settembre(14 pulcini su 22 uova).
Si trovano in due recinti separati,ma da qualche giorno alcune anatre su entrambe le covate hanno cominciato a beccarsi fino a scarnificarsi letteralmente(una è anche morta conseguentemente alle ferite).A cosa è dovuto questo comportamento cannibale?L'alimentazione fino a qualche giorno fa è stato un mix di mangime e mais macinato,e erba comprese verdure.Qualcuno mi ha detto che dipende dalla presenza nel mangime di farine animali,ma sinceramente le due covate precedenti non mi hanno dato problemi anche se ho utilizzato la stessa alimentazione.Come devo comportarmi?
Grazie in anticipo.


19/10/2011, 20:57
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Si tratta di Pica . Devi dare spazio alle anatre che devono poter becchettare nei dintorni sassolini, larve , verdure erbe. .
Fornisci mangimi più digeribili , diminuisci il mais ed aggiungi crusca.
Se nonn avranno spazio e modo di stare meno strette il prblema persisterà con pericolo di forti perdite.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


20/10/2011, 19:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
separa con velocità gli animali feriti e rintroduicili nel gruppo solo dpo disinfezione con sprai blu antibiotico. La vista del sangue e dellle penne in crescita irrorate di sangue stimola l'aggressibvità dellle anatre, bisogna distoglierle con cibi appetiti, verdure, frutta a pezzi .
L'ideale è farle pascolare per ore in modo che abbiano molto spazio e poco tempo per interagire in modo aggresssiv tra loro.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


20/10/2011, 19:11
Profilo

Iscritto il: 28/04/2011, 12:52
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie mille....provvedero'


21/10/2011, 10:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy