Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 4:56




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
anatre mandarino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/01/2011, 16:10
Messaggi: 105
Località: agrigento
Rispondi citando
ciao a tutti, domani mi portano una coppia di anatre mandarino, sicuramente saranno dei novelli, volevo sapere, si possono tenere insieme ai polli? cosa mangiano? per la riproduzione poi cosa devo fare? è difficile farli riprodurre?ma volano molto alto?se è si devo fare il tetto in rete? grazie per delle vostre risposte


07/07/2011, 14:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 21:10
Messaggi: 291
Località: Mantova
Rispondi citando
ciao.......io le tengo assieme ai polli e mangiano granoturco, mangime secondo periodo e integro la loro dieta con verdura...per la riproduzione basta un comune nido per anatre non molto grosso e con un foro anch' esso non troppo grosso altrimenti in primavera se ti cova potrebbero andarci le gallina a disturbarla...in quanto al volo...volano abbastanza alte quindi o metti la rete oppure in molti allevamenti le vendono già con le ali tagliate(tagliano appena appena la punta dell' ala) da quando hanno pochi giorni di vita e quindi non volano...


07/07/2011, 15:06
Profilo

Iscritto il: 09/01/2011, 16:10
Messaggi: 105
Località: agrigento
Rispondi citando
il recinto quanto deve essere grande? ma è difficile che si riproducono? la coppia si deve piacere? o è come per le galline che si accoppiano sicuro? a che età sono pronti per riprodursi? i pulcini che cure hanno bisogno? grazie ancora


07/07/2011, 15:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 21:10
Messaggi: 291
Località: Mantova
Rispondi citando
il recinto più è grande meglio è, non deve mancare un laghetto...è abbastanza facile che si riproducono però devono essere un po affiatate tra di loro....ad esempio a me hanno regalato una femmina da sola e l' ho liberata con le galline e si è ambientata benissimo poi le ho preso il maschio e ho liberato anche lui sperando che si formava la coppia...ma non si guardavano nemmeno allora le ho prese e le ho messe da sole e in pochissimo tempo si sono affiatate e poi le ho liberate...in quanto all' alimentazione dei piccoli non so dirti molto comunque credo che mangime inumidito per polli primo periodo e insalata tagliata a striscioline sottili dovrebbero bastare...


07/07/2011, 17:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy