Rispondi al messaggio

Re: Anatre germanate o altro incrocio?

08/02/2013, 0:49

Peter, credimi non è per contraddirti o altro te lo giuro su mio nonno, però i germani sono molto timidi e diffidenti anche in cattività e quindi abituati alla presenza dell'uomo, e quindi se le loro uova saranno spostate e messe in un posto da noi scelto non ci andranno di sicuro lì a covare. Quindi è bene che scelgano loro il nido.. ;)

08/02/2013, 1:11

Marco93 ha scritto:Peter, credimi non è per contraddirti o altro te lo giuro su mio nonno, però i germani sono molto timidi e diffidenti anche in cattività e quindi abituati alla presenza dell'uomo, e quindi se le loro uova saranno spostate e messe in un posto da noi scelto non ci andranno di sicuro lì a covare. Quindi è bene che scelgano loro il nido.. ;)

Ma infatti ho detto di raccoglierle man mano che le depone mica per poi rimettergliele! :D ...di quelle raccolte consiglio un'ottima frittata!
Lascerà le uova man mano che le deporrà nella nuova casa, ovviamente nell'angolo che sceglierà la femmina :)

08/02/2013, 2:14

Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi... :lol: :lol:

08/02/2013, 14:10

Marco93 ha scritto:Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi... :lol: :lol:

non ci sono problemi trasloco tutti gli animali e la coppia la lascero li fino ad una eventuale schiusa...o no??
E poi se le prime le mangio ne faranno comunque 10-15?? Ad esempio se mangio le prime 10 non credo ne facciano comunque altrettante..NO?

08/02/2013, 14:36

Juri ha scritto:
Marco93 ha scritto:Ah, allora scusami ma ho sbagliato a capire, pensavo che avessi detto di prenderle e metterle nel nuovo alloggio che avranno le due anatre per poi fargliele covare lì. Invece hai detto che quelle di ora in pratica se le deve magnà perchè tanto non è possibile che le covi... :lol: :lol:

non ci sono problemi trasloco tutti gli animali e la coppia la lascero li fino ad una eventuale schiusa...o no??
E poi se le prime le mangio ne faranno comunque 10-15?? Ad esempio se mangio le prime 10 non credo ne facciano comunque altrettante..NO?

Per quello non preoccuparti, l'anno scorso ho raccolto le uova alle germane (pure) da gennaio fino a giugno e loro (tutte) hanno continuato a farne più o meno ininterrottamente...avevo necessità di aumentare il numero di schiuse e così ho fatto varie incubate in incubatrice...il consiglio quindi è: raccogli e mangia le uova fino a quando sono nella vecchia casa, poi una volta spostate, lascia che si ambientino e inizi a deporre e da li gliele inizi a lasciare, se son rose fioriranno (in questo caso schiuderanno!) :D

08/02/2013, 22:01

Ok ci proverò!! :D Per ora ancora nessun uovo! E sinceramente non ho ancora visto il maschio coprire la femmina al contrario dei galli che sono iperattivi da un pò di giorni :D

18/03/2013, 14:04

Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare :D
A qualcuno che vive nel nord d'italia han già iniziato a deporre??

18/03/2013, 15:54

Juri ha scritto:Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare :D

Sisi, le mie depongono tutte da un pezzo ormai..

19/03/2013, 19:52

Peter86 ha scritto:
Juri ha scritto:Oggi nel laghetto ho visto il maschio coprire la femmina,ma per ora ancora nessun uovo.. è tornato un pò di freddo e neve... Continuo ad aspettare :D

Sisi, le mie depongono tutte da un pezzo ormai..

:( :o :? La mia no... non ne ha voglia credo :(

19/03/2013, 21:44

Mandami delle foto di un primo piano della presunta femmina..Li hai per caso già visti accoppiarsi? L'età ovviamente non la sai? Le anatre devono avere un minimo di 7-8 mesi per raggiungere la maturità sessuale e quindi deporre...
Rispondi al messaggio