Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 12:51




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Anatre domestiche 
Autore Messaggio

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
la muta direi femmina. per la moulard non saprei, difficile distinguere maschio e femmina.. non so se ti interessa riprodurle ma le moulard sono sterili


31/08/2018, 13:35
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Come ti hanno già detto l'anatra muta pare femmina. Nelle mulards è più difficile capire il sesso comunque sono sterili quindi non credo ti interessi. Il loro problema è che quelle ideate per la carne aumentando di peso iniziano ad avere problemi alle zampe per poi zoppicare... Le hai come animali da compagnia?


31/08/2018, 14:17
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Scusate perché dite che l'incrocio germanata è maschio?


31/08/2018, 14:26
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 17:09
Messaggi: 61
Località: Villa D'Adda
Formazione: Agronomo
Rispondi citando
Lorenzo18 sinceramente io allevo Galline e queste tre anatre mi sono state regalate da un amico penso di tenerle solo per la produzione di uova e poi vedremo.


31/08/2018, 15:39
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
giotemerario72 ha scritto:
Scusate perché dite che l'incrocio germanata è maschio?
Per il becco giallo, le piume da giovane maschio, il collarino bianco e dalle remiganti terziarie e le copritrici che stanno diventando grigie come nei maschi, anche se possono nascere germanate femmine con collarino bianco o becco giallognolo ma non mi sembra che sia questo il caso. Ancora dovrà mettere il piumaggio da adulto. Riguardandolo mi sembra portatore di bianco.
Per averne la certezza assoluta sul sesso basta che Gfra ci descriva che verso che fa. :lol: :lol:


31/08/2018, 15:56
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 17:09
Messaggi: 61
Località: Villa D'Adda
Formazione: Agronomo
Rispondi citando
Guarda sarà che sono abituato ai miei galli che cantano tutto il giorno ma al momento non ho sentito nessun verso...... l'unica cosa che mi fa pensare sia maschio è che le due bianche lo seguono sempre ovunque lui vada gli stanno sempre dietro ma potrebbe essere anche una femmina dominante.... :lol:


31/08/2018, 16:18
Profilo

Iscritto il: 03/07/2016, 20:14
Messaggi: 976
Località: Salento
Rispondi citando
Lorenzo18 ha scritto:
, anche se possono nascere germanate femmine con collarino bianco o becco giallognolo ma non mi sembra che sia questo il caso. Ancora dovrà mettere il piumaggio da adulto. Riguardandolo mi sembra portatore di bianco.
Per averne la certezza assoluta sul sesso basta che Gfra ci descriva che verso che fa. :lol: :lol:

Infatti, io ho un incrocio uguale a questo ma femmina :)


31/08/2018, 16:21
Profilo

Iscritto il: 21/04/2018, 19:48
Messaggi: 362
Località: Reggio Calabria
Rispondi citando
Allora potresti prendere una o più Khaki Campbell, la migliore razza ovaiola di anatre e depongono più o meno quanto le Livorno, avendo galline sicuramente le conoscerai ;)
Gfra59 ha scritto:
Guarda sarà che sono abituato ai miei galli che cantano tutto il giorno ma al momento non ho sentito nessun verso...... l'unica cosa che mi fa pensare sia maschio è che le due bianche lo seguono sempre ovunque lui vada gli stanno sempre dietro ma potrebbe essere anche una femmina dominante.... :lol:
:lol: Sono sempre più convinto che sia maschio.


31/08/2018, 16:27
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 17:09
Messaggi: 61
Località: Villa D'Adda
Formazione: Agronomo
Rispondi citando
Certo Lorenzo guarda caso allevo prorpio loro Livorno Collo Oro adesso le lascio crescere un pò e magari a Novembre ne approfitto della fiera Avicola che si svolge vicno a casa mia e vedo cosa offre.
Nel caso che il "germanato" fosse maschio posso aggiungere un paio di femmine oltre a quelle che ho.
Diciamo un rapporto una a quattro come faccio con le galline?
Tieni conto che il ricovero è 4 mt x 3 mt e di spazio esterno ne hanno quanto ne vogliono, anche se ancora non le ho liberate.
Gfra


31/08/2018, 16:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy