Rispondi al messaggio

ANATRA/MUTA

11/04/2012, 22:27

Salve, ho un anatra muta che cova già da circa 6 giorni... (è la prima volta che le allevo) le avevo separate dagli altri avicoli in un box a parte ( lei e il maschio) appena la femmina ha cominciato a covare il maschio l ho tolto o meglio l ho messo fuori dal box... lei pare stare bene cova convinta e impegnata.... qual'è il problema direte.. nulla io ho l abitudine di osservare bene e molto gli animali e l'anatra in questione da quando a cominciato a covare praticamente non mangia...ovvero mangerà suppongo pochissimo quasi nulla ....a fronte di un atteggiamento completamente diverso nel periodo di deposizione in cui era più che affamata (capibile) ma ora? è normale questo atteggiamento?...non mangia praticamente nulla ........aspetto parei grazie.

Re: ANATRA/MUTA

12/04/2012, 8:35

Le galline e le oche fanno cosi'.probabilmente e' la stessa situazione.

12/04/2012, 17:39

È normale che mangi poco e niente...esce circa 2-3 volte in una giornata e non sta fuori tantissimo...comunque se è alla prima cova dell'anno ha anche delle scorte di grasso su cui contare...tutto normale!! Tu lasciale sempre cibo e acqua a disposizione, magari non lontanissimo, e lei si arrangia

12/04/2012, 21:10

grazie per le risposte :)
Rispondi al messaggio