Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 18:02




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Anatra depone un uovo ogni tanto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2020, 21:11
Messaggi: 29
Località: Bologna
Rispondi citando
Ciao a tutti circa 2 mesi fa ho preso un maschio adulto di anatra muta e 2 femmine inizialmente le ho tenute con le galline una delle due mi ha fatto un uovo dopo 2 giorni per terra e un altro nella cassetta delle galline 7 giorni fa.. si accoppiano ma non c è regolarità nella deposizione dovrebbero farne un certo numero e poi covare non uno al mese.. da una settimana le ho sposate in un nuovo recinto con erba fresca sempre disponibile.. speriamo una delle due si decida..


24/03/2021, 14:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Franci84. Non so se riesco a capire bene il tuo quesito. Certamente migliorare la nutrizione delle anatre con un giusto bilanciamento mangime e verdure risulterà positivo per una deposizione più regolare delle uova. Avere delle cassette nido con molta paglia all'interno è un altro elemento importante per incoraggiare le anatre a deporre e poi a covare le uova.


25/03/2021, 12:58
Profilo

Iscritto il: 28/05/2020, 21:11
Messaggi: 29
Località: Bologna
Rispondi citando
Intendevo dire che credevo che le anatre una volta cominciata la deposizione arrivate a un certo numero iniziavano a covare.. magari fanno uova a giorni alterni ma non a un mese di distanza uno dall' altro.. credo almeno.. ora sto dando un po' di oavaiola misto granaglie ma vedo che mangiano più che altro erba, oggi una è entrata nel nido che ho fatto e poco dopo è uscita speriamo bene


25/03/2021, 18:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy