Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 7:15




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
altezza casetta x mandarine? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
ciao e grazie a tutti... Alerik, il fondo è basso, è vero... ma ho riempito la casetta con molta paglia ed il bordo del buco è poco sopra a dove mettono le zampette!

Ps. speriamo di vederle abitare presto la casetta!!! ;)


02/12/2011, 0:53
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ok...occhio che con l'andar del tempo la paglia si impacca e di conseguenza scende di livello. Ma hai fatto una porticina nel retro o nel fianco per cambiare la paglia o per una semplice ispezione o devi mettere le mani solo dentro al buco? mi sembra un pò scomoda, non voglio essere il rompiballe di turno ma ...anche la scaletta secondo me è un po troppo lunga, forse ti conviene abbassare la casetta e quindi accorciare la super-scala :mrgreen: ;) ;)


02/12/2011, 11:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
non sei un rompipalle... anzi, ti ringrazio x i consigli!
non ho fatto nessuna porticina, x mettere la paglia passo dal buco, tanto ha un diametro di 12 cm e ci passo agevolmente! controllerò spesso la paglia, tanto fino a primavera non fanno le uova... sempre se le faranno ed andranno ad abitare la casina!
x la scaletta posso tagliarla ma poi non diventa troppo ripida? l'allevatone da cui l'ho acquistate mi aveva detto di mettere il nido alto almeno 60 cm da terra ma io l'ho messo un pò più basso perchè avevo paura che mi uscissero dalla rete di recinzione montando sul tetto della casetta! sarà a circa 40 cm dal terreno!


02/12/2011, 15:03
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
ciao, intanto grazie per non avermi dato del rimpiballe.. :lol: :lol: ,io ti consiglio fin che non vanno in cova di modificarla un pochino mettendo appunto una porticina apribile sul lato o sul retro della casetta tanto fai presto bastano due cerniere da falegname così hai sotto controllo la situazione in ogni caso ( metti il caso che gli anatroccoli non riescano ad uscire puoi aiutarli tu o altre necessità)e anche di abbassare la casetta, secondo me possono bastare anche 30 cm di altezza, così riesci anche ad accorciare la scala in modo che le povere mandarine non debbano fare una sosta a metà scala per riposare. :mrgreen: ;) e l'ultimo consiglio è quello di fare uno spessore sotto alla casetta in modo che tu non debba mettere un sacco di paglia ogni volta per arrivare al livello del foro di entrata...ciao ;)


02/12/2011, 18:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
ok... cercherò di provvedere! grazie 1000 ;)


02/12/2011, 23:05
Profilo

Iscritto il: 05/03/2010, 22:08
Messaggi: 581
Rispondi citando
Non c'è nulla da dire!
Hai più animali tu che lo zoo di fasano :D :lol:


02/12/2011, 23:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2011, 1:41
Messaggi: 198
Località: Provincia Pisa (Toscana)
Rispondi citando
magari... il mio sogno è avere un sostegno economico che mi permetta di vivere in campagna tra animali e piante non pensando ai soldi!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


03/12/2011, 1:33
Profilo

Iscritto il: 26/05/2011, 9:34
Messaggi: 829
Località: venezia
Rispondi citando
abbiamo lo stesso sogno :D ....e un po alla volta sto cercando di realizzare....fino ad oggi ho 2000 metri di spazio adibito con voliera per fagiani, recinto per galline, gatti, tartarughe e una foresta di piante :lol: ...( forse anche troppe..così dice mia moglie...) :mrgreen:


03/12/2011, 11:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy