Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:02




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
allevare anatre 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/05/2020, 21:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buonasera
Ho delle galline in un pollaio, di giorno le libero in un grande terreno non recintato e la sera le vado a chiudere(ho un maremmano che non fa avvicinare nessuno), all'interno del terreno c'è anche uno stagno 4X4m a 20 metri dal pollaio. Posso acquistare delle anatre e gestirle come le galline o rischio che senza recinto vadano via? Le germanate venete sono adatte? grazie


02/05/2020, 21:29
Profilo

Iscritto il: 05/02/2018, 18:18
Messaggi: 20
Rispondi citando
Io allevo galline e antre insieme e durante il giorno sono libere di razzolare in un grande recinto. Ma purtroppo l'istinto di volare delle anatre rimane infatti ogni tanto fanno dei voli lunghi però rimanendo nel recinto forse perché sanno che è un luogo sicuro. Invece in un campo aperto ci sarebbero problemi perché le anatre potrebbero volare per lunghe distanze ma secondo me si può rimediare. Ad esempio ti consiglio di acquistare anatre mute che hanno la tendenza di volare di meno a confronto dei germani reali. Inoltre le mute sono ottime covatrici, producono più uova e rendono di più per la carne. Poi se vuoi non farle volare puoi spuntargli le piume delle ali.
Infine credo che nel gestirle per farle tornare dentro come le galline sia facile basta fargli capire che quello è un riparo sicuro.

_________________
la gallina è il mezzo dell'uovo per fare un altro uovo


02/05/2020, 22:24
Profilo

Iscritto il: 02/05/2020, 21:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
proverò e incrociamo le dita. avevo pensato alle germanate venete perchè ho letto che diventano pesanti e non sono volatrici in senso stretto...so che forse le mute sarebbero un po' piu adatte...ma vorrei unire l'utile al dilettevole e le germanate venete, avendo un colore simile al germano selvatico, sono piu belle.


02/05/2020, 22:38
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
gianluca8080 ha scritto:
proverò e incrociamo le dita. avevo pensato alle germanate venete perchè ho letto che diventano pesanti e non sono volatrici in senso stretto...so che forse le mute sarebbero un po' piu adatte...ma vorrei unire l'utile al dilettevole e le germanate venete, avendo un colore simile al germano selvatico, sono piu belle.

Esistono le corritrici indiane che hanno tante colorazioni.


02/05/2020, 22:56
Profilo

Iscritto il: 02/05/2020, 21:20
Messaggi: 3
Rispondi citando
ma sono anche buone da mangiare? vorrei unire un po' le cose, mansuete e adatte a vivere in libertà tra laghetto e pollaio, non volatrici e....se capita di voler fare un arrosto...


02/05/2020, 23:32
Profilo

Iscritto il: 08/11/2018, 20:05
Messaggi: 26
Rispondi citando
Anche se vegetariana ti racconto la mia esperienza .. ho delle anatre di Pechino (le classiche bianche) che durante il giorno razzola o in assoluta libertà e non hanno mai provato a volare per allontanarsi.
Puntuali come orologi svizzeri nel fare le uova.. e quando giunge l'ora di chiuderle basta urlare "Pippi, la pappa" e loro arrivano felici!


04/05/2020, 11:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy