Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/05/2024, 22:34




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Allevamento anatre Pechino 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Salve a tutti!
Domani mattina comprerò 5 anatre comuni (o Pechino) per imparare direttamente ad allevarle. Le 5 anatre ovviamente avranno pochi giorni, da quanto ho capito dalle discussioni precedenti vanno tenute per 3 settimane al riparo, prima di essere lasciate libere insieme agli altri animali, per questo motivo ho preparato una gabbia che generalmente adoperiamo per i pulcini. Una volta raggiunte le 3 settimane mischierò le mie anatre alle galline.
Nutrirò le anatre per le prime 3 settimane con mangime per pulcini, dopo le 3 settimane quale mangime mi consigliate di dargli, oltre alla verdura fresca e al pane duro?
Siccome non ho ancora lo "stagnetto", secondo voi una bacinella può andare bene? Che dimensioni deve avere?
Vi ringrazio in anticipo, per i consigli passati e per quelli che mi darete.
Max


14/10/2011, 16:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2011, 16:26
Messaggi: 583
Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
Rispondi citando
allora ciao io ti consiglio di farle stare piu di 3 settimane nella gabbia perche a me me le hanno uccise le galline.
come mangime puoi dare mix di grano orzo crusca ecc...oppure l mangime per le galline.
per lo stagnetto metti la bagnarola piu grande che hai.
spero di esserti stato di aiuto.
a presto
ciao.
francesco-

_________________
ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto..
ciao francesco


15/10/2011, 7:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Ciao francesco, innanzitutto grazie per i consigli, ne approfitto per avere altri chiarimenti.
Dopo quanto tempo dici che posso mettere le anatre insieme alle galline?
Mi ricordo che tempo fa, quando mio nonno aveva le anatre, se non erro dava loro il mangime per i pulcini anche quando le anatre crescevano, va bene continuare a darglielo? Secondo me a causa della conformazione del becco è più adatto rispetto al mangime per galline (che forse ha i chicchi troppo grandi per il becco delle anatre).
Ho letto da qualche parte nel forum che le anatre comuni possono essere macellate a partire dalle 15 settimane, siete d'accordo?


15/10/2011, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Ho preso le mie prime 4 anatre, il proprietario del consorzio mi ha detto che hanno 5 giorni...
Il sesso immagino che ancora non si possa sapere, proverò a far vedere a mio nonno.
Ho messo un sottovaso pieno d'acqua dove gli anatroccoli vanno a bere e a bagnarsi, glie lo lascio?


15/10/2011, 13:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2011, 16:26
Messaggi: 583
Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
Rispondi citando
ciao mexico allora dagli pure quello delle galline mha io non lo so a che eta si ml sottovaacellano quello lo fa mio padre si va bene il sottovaso

_________________
ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto..
ciao francesco


15/10/2011, 13:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2011, 16:35
Messaggi: 52
Località: Cava de' Tirreni
Rispondi citando
Ok!
Per ora gli sto dando mangime per pulcini, foglie di lattuga fresca e un mix di crusca e pane duro (su suggerimento di mio nonno).
Crescono a vista d'occhio e non fanno altro che bere e bagnarsi in continuazione! :)


18/10/2011, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy