Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 13:51




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Alimentazione anatroccoli di muta 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Volevo sapere che tipo di alimentazione (corretta) bisogna dare agli anatroccoli appena nati fino alla macellazione.


15/08/2009, 3:20
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2009, 11:18
Messaggi: 20
Località: Castel Madama (RM)
Formazione: Diploma di Liceo Scientifico
Rispondi citando
Ciao, potresti iniziare con solo mangime e mano mano che passa il tempo diminuire la dose di mangime ed integrare nuove sostanze come granturco spezzato, grano, orzo, pappone (pane messo a bagno con l'aggiunta di farinaccio o crusca) e se hai anche degli scarti vegetali dagnche quelli....
Con questo metodo gli animali arrivano a peso ideale in poco tempo e sono prontio per il macello!
Samuele

_________________
═════════ஜ۩۞۩ஜ══════════


15/08/2009, 10:23
Profilo WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
Ciao GecoGecson,ma sai si parla di mangimi si ma di solito per i pulcini ti consigliano quello per il primo periodo fino ai 30 giorni poi si passa al secondo,per gli anatroccoli va bene lo stesso oppure va aggiunto qualche integratore naturale da miscelare nel mangime?


Riguardo ai scarti vegetali posso dare anche l'erba medica (non secca)?


15/08/2009, 15:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2009, 11:18
Messaggi: 20
Località: Castel Madama (RM)
Formazione: Diploma di Liceo Scientifico
Rispondi citando
Delf74 ha scritto:
Ciao GecoGecson,ma sai si parla di mangimi si ma di solito per i pulcini ti consigliano quello per il primo periodo fino ai 30 giorni poi si passa al secondo,per gli anatroccoli va bene lo stesso oppure va aggiunto qualche integratore naturale da miscelare nel mangime?


Riguardo ai scarti vegetali posso dare anche l'erba medica (non secca)?


Si lerba medica va bagnata e come integrante vegetale va benissimo, puoi anche dargli sempre come integrante vegetaale, le fave.
Ecco, per la questione dei mangimi, io fino a 2 anni fa non davo nessun mangime ai pulcini sia di galline che di avicoli, perchè essendo nostrani non ne necessitavano molto.
Poi ho iniziato anche ha comprarli e mi hanno spiegato che per gli anatroccoli c'è solo un tipo di mangime, che va integrato nella pappa per il primo mese di vita, poi passato il primo mese la dose del mangime deve diminuire e si devono integrare nuove sostanze (granturco macinato, orzo grano ecc.).

_________________
═════════ஜ۩۞۩ஜ══════════


15/08/2009, 16:37
Profilo WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
GecoGecson ha scritto:
Delf74 ha scritto:
Ciao GecoGecson,ma sai si parla di mangimi si ma di solito per i pulcini ti consigliano quello per il primo periodo fino ai 30 giorni poi si passa al secondo,per gli anatroccoli va bene lo stesso oppure va aggiunto qualche integratore naturale da miscelare nel mangime?


Riguardo ai scarti vegetali posso dare anche l'erba medica (non secca)?


Si lerba medica va bagnata e come integrante vegetale va benissimo, puoi anche dargli sempre come integrante vegetaale, le fave.
Ecco, per la questione dei mangimi, io fino a 2 anni fa non davo nessun mangime ai pulcini sia di galline che di avicoli, perchè essendo nostrani non ne necessitavano molto.
Poi ho iniziato anche ha comprarli e mi hanno spiegato che per gli anatroccoli c'è solo un tipo di mangime, che va integrato nella pappa per il primo mese di vita, poi passato il primo mese la dose del mangime deve diminuire e si devono integrare nuove sostanze (granturco macinato, orzo grano ecc.).



é quale sarebbe?


15/08/2009, 20:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2009, 11:18
Messaggi: 20
Località: Castel Madama (RM)
Formazione: Diploma di Liceo Scientifico
Rispondi citando
La casa di produzione si chiama "Tutto Natura", questo mangime di per se è per i polli, ma quando l'ho comprato mi hanno detto che va bene per tutti i pulcini (anatra papera oca).
E' ricco di omega 3 e di semi di lino, penso che questo vada bene a me fino ad ora ha funzionato!
Samuele

_________________
═════════ஜ۩۞۩ஜ══════════


16/08/2009, 11:05
Profilo WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
GecoGecson ha scritto:
La casa di produzione si chiama "Tutto Natura", questo mangime di per se è per i polli, ma quando l'ho comprato mi hanno detto che va bene per tutti i pulcini (anatra papera oca).
E' ricco di omega 3 e di semi di lino, penso che questo vada bene a me fino ad ora ha funzionato!
Samuele



controlla bene, quello non è la casa di produzione ma una delle tante linee della Mignini(casa di produzione)...
cmq stilando una tabella da appena nati fino a 30gg. bisogna dare solo mangime primo periodo più acqua e basta?
:?:


17/08/2009, 16:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/08/2009, 11:18
Messaggi: 20
Località: Castel Madama (RM)
Formazione: Diploma di Liceo Scientifico
Rispondi citando
Mah sul sacchetto c'è scritto Tutto Natura, ho pensato che la casa fosse quella XD
Comunque si mangime e acqua, perchè i semi dei frumenti sono ancora troppo grandi

_________________
═════════ஜ۩۞۩ஜ══════════


18/08/2009, 8:46
Profilo WWW

Iscritto il: 10/08/2009, 14:29
Messaggi: 373
Località: Alto casertano
Rispondi citando
GecoGecson ha scritto:
Mah sul sacchetto c'è scritto Tutto Natura, ho pensato che la casa fosse quella XD
Comunque si mangime e acqua, perchè i semi dei frumenti sono ancora troppo grandi


per fugare ogni dubbio puoi andare sul sito della mignini è controllare...
;)

ma il coccidiostadio (a prescindere se sia presente nel mangime o si dà tramite bustine da sciogliere in acqua) va dato anche ai anatroccoli,oche appena nati?


18/08/2009, 17:07
Profilo
Sez. Polli
Sez. Polli
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2008, 12:36
Messaggi: 3626
Rispondi citando
Il coccidiostatico è tossico per i palmipedi .
Comprate solo mangime in cui sia precisato ( per anatre ed oche) in etichetta.

Esistono molte ditte che producono formulati per queste specie.

_________________
Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.

Immagine


18/08/2009, 17:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy