Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:02




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Aiuto, anatre che non entrano da sole nel ricovero notturno! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Buongiorno,
Ho costruito un ricovero notturno per le mie tre anatre di 3 mesi a cui si accede con una rampa.
Le anatre le ho spostate dalla gabbia in cui erano fino ad oggi in un recinto 10m x 4m in cui c'e' anche questo ricovero. La mattina stentano ad uscire quando apro la porticina e di sera non se ne parla di entrare da sole ma devo
prenderle una ad una e metterle dentro.
Qualche suggerimento per evitare questa operazione di cattura che le spaventa soprattutto. Non mi sento sicuro
a lasciarle fuori la notte (ho paura di faine etc etc.)


08/07/2010, 8:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao, ti dico come ho fatto io per le mie anatre e non ho mai avuto problemi.
Lasciale nel nuovo recinto chiuse per 1 settimana (del resto lo spazio ce l'hanno) in modo che capiscano che la loro casa è lì. Per farli rientrare io li chiamo e dico CHICCHIIIIIIIIII A CAAASAAAAAAAAAA e batto le mani fino a quando non li vedo avviarsi verso il recinto. Quando faccio così posso anche non sapere dove siano, le mie arrivano perchè sentono o la voce o il rumore delle mani e quindi compaiono dalle zone più disparate della campagna. All'inizio accompagnale andando dietro di loro come a condurle fino alla porta del recinto, sempre battendo le mani, potrebbero tendere a disperdersi ma è solo un fatto dei primi tempi.
Inoltre, al momento del rientro, faccio sempre trovare loro nel recinto acqua fresca e una ciotola di granaglie che gradiscono molto.
Quando hanno imparato la strada e capito che quella è casa loro, se tu dovessi aggiungere altre anatre, ne basta una che sa come tornare che si porta dietro tutte le altre. Sono un'amore! ;)

Ho notato che non hanno molta voglia di rientrare quando, per motivi miei, posso lasciarle fuori poco tempo tipo mezz'ora. Allora fatico un po' ma alla fine sono molto docili e rientrano sempre.

spero di averti aiutato ciao Susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/07/2010, 11:14
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
segui il consiglio di susanna,se vuoi farle rientrare,anche se per esperienza personale i miei anatidi preferiscono dormire all'aperto

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/07/2010, 14:57
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
grazie ad entrambi. le 3 anatre durante il giorno possono razzolare nel recinto 10x4 e durante la notte
dovrebbero stare nel ricovero 1mx1m. Quindi dovrei chiuderle una settimana nel ricovero 1mx1m?
Non posso lasciarle fuori del recinto 10x4 perchè ogni tanto arriva qualche cane e poi di notte due
anni fà abbiamo avuto la visita di una faina.


08/07/2010, 15:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
allora fai bene a rinchiuderle,si chiudile nel pollaio per tutto il tempo che ci vorrà(non è detto ci voglia 1 settimana)ma come possibile che i cani abbiano accesso al recinto delle anatre?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


08/07/2010, 15:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
digixit ha scritto:
grazie ad entrambi. le 3 anatre durante il giorno possono razzolare nel recinto 10x4 e durante la notte
dovrebbero stare nel ricovero 1mx1m. Quindi dovrei chiuderle una settimana nel ricovero 1mx1m?
Non posso lasciarle fuori del recinto 10x4 perchè ogni tanto arriva qualche cane e poi di notte due
anni fà abbiamo avuto la visita di una faina.


Aspetta aspetta, non avevo inteso bene il suo messaggio iniziale :o

dunque tu hai un recinto 10x4 nel quale c'è un ricovero 1x1 e il tuo problema è far entrare le anatre nel recinto 1x1 quando sono libere nel 10x4 giusto?

se è così allora mi astengo dal darti suggerimenti perchè avevo capito che quando liberavi le anatre queste fossero libere nella campagna, come le mie e che poi non volessero tornare nel recinto 10x4.

noooooo povere!! non le chiudere in uno spazio 1x1 per una settimana, penso che soffrirebbero tanto. Per piacere dimmi che hai letto il mio messaggio, mi spiacerebbe averti suggerito una cosa errata per aver capito male. ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


08/07/2010, 16:38
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
Piccolamiss ha scritto:
digixit ha scritto:
grazie ad entrambi. le 3 anatre durante il giorno possono razzolare nel recinto 10x4 e durante la notte
dovrebbero stare nel ricovero 1mx1m. Quindi dovrei chiuderle una settimana nel ricovero 1mx1m?
Non posso lasciarle fuori del recinto 10x4 perchè ogni tanto arriva qualche cane e poi di notte due
anni fà abbiamo avuto la visita di una faina.


Aspetta aspetta, non avevo inteso bene il suo messaggio iniziale :o

dunque tu hai un recinto 10x4 nel quale c'è un ricovero 1x1 e il tuo problema è far entrare le anatre nel recinto 1x1 quando sono libere nel 10x4 giusto?

se è così allora mi astengo dal darti suggerimenti perchè avevo capito che quando liberavi le anatre queste fossero libere nella campagna, come le mie e che poi non volessero tornare nel recinto 10x4.

noooooo povere!! non le chiudere in uno spazio 1x1 per una settimana, penso che soffrirebbero tanto. Per piacere dimmi che hai letto il mio messaggio, mi spiacerebbe averti suggerito una cosa errata per aver capito male. ciao susanna


Susanna, avevo capito che non mi ero spiegato bene lasciandoti fraintendere. Non ti preoccupare non
sono così crudele con le anatre.
Però il problema è serio perchè le devo rincorrere tutte le sere prenderle ad una ad una e loro si
spaventano pure. Ci vuole qualche trucco. Oppure hanno bisogno di molto tempo. Però sai stanno più o meno sempre allo stesso posto fuori. Boh??

Ciao
Biagio


08/07/2010, 22:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao Biagio, come mai nel recinto 10x4 entra il cane? Non è un recinto chiuso solo per le anatre? Secondo me devi avere un po' di pazienza e provare piano piano a farle rientrare nel recinto 1x1 x la notte con le loro zampe. Le antare si spaventano moltissimo, anche le mie sono così. mi sono accorta che se si ha voglia, passione, costanza e pazienza e ci si pone in maniera pacata, dagli animali si ottiene molto. Ancor di più se li abitui alla tua presenza da piccoli.
Che anatre hai, puoi mettere qualche foto?
buona giornata, susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


09/07/2010, 8:46
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
a mio giudizio ti conviene o recintare dove tieni il recinto grande delle anatre in maniera tale che sia inaccessibile a cani e volpi,e sopratutto allargare o ricostruire il recinto piccolo,e se fossi in te ne farei 1 rifugio vero e proprio per la notte,buon lavoro

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


09/07/2010, 10:24
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 23:04
Messaggi: 89
Rispondi citando
ecco quindi le foto


Allegati:
Commento file: recinto grande
09072010043.jpg
09072010043.jpg [ 83.35 KiB | Osservato 3436 volte ]
Commento file: ricovero notturno
09072010044.jpg
09072010044.jpg [ 98.44 KiB | Osservato 3436 volte ]
09072010045.jpg
09072010045.jpg [ 94.74 KiB | Osservato 3436 volte ]
09/07/2010, 20:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy