Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 18:46




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Allevare canguri 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Lauraarek ha scritto:
io sono quella delle idee strambe...

dite che sarebbe possibile allevare canguri per farne carne? in germania lo fanno, oltre che da compagnia vendono anche canguri da carne... ma in italia so che è proibito detenere canguri...

eppure la carne la puoi trovare nei supermercati (tipo Metro)


Bisogna informarsi e bene, i canali ci sono, lo struzzo è già vecchio, adesso va di moda canguro, caimano e selvaggina pregiata
varia....
Non so come ne dove consigliarti per questa cosa, probabilmente in Francia e Germania esiste già una legislazione in merito,
prova a chiedere a qualche associazione di categoria nella tua zona....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


22/01/2013, 22:39
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
grazie per le risposte, speravo di trovare info proprio qui sul forum..vorrà dire che mi butterò in territorio tedesco per informarmi.


23/01/2013, 0:22
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
heilà!!
come potete vedere vi scrivo proprio dalla terra dei canguri dove mi trovo per lavoro...

la carne di canguro qui si trova ovunque e costa veramente poco....
....e tra l'altro è veramente buona!! magra, saporita e rossa...qui i canguri non vengono però allevati, vengono cacciati...per quanto riguarda l'allevamento di questi ultimi mi era balzata in testa l'idea....ma sul webnon ho trovato niente!!

se cercando trovi qualcosa di interessante ti prego di rendermi partecipe!!

cisono diverse razze di canguro...ci sono poi i wallabe che sono dei csnguri piccoli (massimo 1,30mt) che non vengono usati per la carne, per la carne vengono impiegati quelli grigi e quelli rossi che possono arrivare ad essere alti 1,80mt con rese di carne notevoli...

qui la carne di canguro non è piu richiesta di quella di manzo....ma magari in Italia può piacere!! facci sapere!!...

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


26/01/2013, 12:04
Profilo

Iscritto il: 31/03/2009, 19:55
Messaggi: 217
Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
Rispondi citando
A Novara c'è un pub dove servono carne di canguro di zebra di gnu di manzo giapponese e irlandese ma la maggior parte delle persone rimane scettica
Magari in un ristorante di una città come Roma o Milano andrebbe a ruba,il problema credo che sia quello di trovare degli acquirenti interessati a questi prodotti alternativi


26/01/2013, 14:21
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
eeeeeeeeeeevabeh si sa che le novità....sonoun po' viste storte.....
peccato però perchè la carne di canguro ha davvero un buon sapore....è ricchissima di ferro e povera di grasso.....cottura rapida tipo manzo.....va lanciata.....bisogna provare!!! :geek: bisogna vedere se si possono tenere.....tipo cervi magari.....

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


26/01/2013, 16:00
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
nick91 ha scritto:
eeeeeeeeeeevabeh si sa che le novità....sonoun po' viste storte.....
peccato però perchè la carne di canguro ha davvero un buon sapore....è ricchissima di ferro e povera di grasso.....cottura rapida tipo manzo.....va lanciata.....bisogna provare!!! :geek: bisogna vedere se si possono tenere.....tipo cervi magari.....


io l'ho assaggiata una volta, e me la ricordo buona... o comunque è una cosa nuova, diversa..per cambiare un pò.
dovrò chiedere al veterinario usl, tanto devo passare in sti gg da lui e magari mi sa dire.


26/01/2013, 22:50
Profilo

Iscritto il: 23/06/2010, 21:10
Messaggi: 296
Rispondi citando
lucus ha scritto:
A Novara c'è un pub dove servono carne di canguro di zebra di gnu di manzo giapponese e irlandese ma la maggior parte delle persone rimane scettica
Magari in un ristorante di una città come Roma o Milano andrebbe a ruba,il problema credo che sia quello di trovare degli acquirenti interessati a questi prodotti alternativi


mi mandi in mp l'indirizzo di questo pub? sono proprio curiosa, sicuramente sarà carne importata.. se passo da quelle parti vado sicuramente li a mangiare..


26/01/2013, 22:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Anche dalle mie parti ad Andora, c'è un ristorante del genere....
te lo mando in MP....


Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


26/01/2013, 22:59
Profilo

Iscritto il: 03/06/2011, 18:41
Messaggi: 924
Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
Rispondi citando
Ciao ragazzi, riapro il post...
Per curiosità, Lauraarek, ti sei informata sull'allevamento dei Canguri?


02/04/2013, 0:18
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
vero! nessuno ha piu detto nulla!!

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


02/04/2013, 0:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy