Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 15:17




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
specie bersaglio ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/10/2011, 13:59
Messaggi: 829
Località: massa carrara
Rispondi citando
Cosa significa quando si legge sulle confezioni del mangime? Penso siano per la mensa. Ditemi voi... Ciao a tutti


27/06/2013, 7:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
pitan ha scritto:
Cosa significa quando si legge sulle confezioni del mangime? Penso siano per la mensa. Ditemi voi... Ciao a tutti


Vuol dire che puoi dare questo mangime solo alla specie per cui è formulato!
In altre parole se è fatto per le galline lo puoi alle galline e non alle anatre o alle faraone! In genere questa frase la trovi sui mangimi medicati perchè alcune molecole farmacologiche possono essere dannose per alcune specie.
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


28/06/2013, 12:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
in quello che ho comprato io c'è la stessa scritta, ma sulla busta c'è anche scritto : grande crescita. E' indicato contro la coccidiosi.
Lo sto somministrando ai tacchinotti e ai pulcinotti brahama. Sembrano crescere bene. Faccio bene? :roll:
Non lo uso per le ochette a cui appena nate ho dato mangime primo periodo per pulcini normali, purtroppo mi è impossibile trovare il mangime privo di anticoccidio o come si dice che non mi ricordo :mrgreen: e finchè erano piccoline insalatina a "julienne" :lol: a volontà. Ora, oltre lasciarle libere di pascolare trifoglio, loietto e erba medica continuo con lo stesso becchime. Le prime 2 ochette stanno crescendo molto bene, sono velocissime, nuotano che è una bellezza e sono forti.
Le ultime 2 nate sembrano più gracili ma forse perchè son cignoidi :roll: ma sto adottando lo stesso sistema. Faccio bene? :roll:


28/06/2013, 16:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gallinainnamorata ha scritto:
in quello che ho comprato io c'è la stessa scritta, ma sulla busta c'è anche scritto : grande crescita. E' indicato contro la coccidiosi.
Lo sto somministrando ai tacchinotti e ai pulcinotti brahama. Sembrano crescere bene. Faccio bene? :roll:
Non lo uso per le ochette a cui appena nate ho dato mangime primo periodo per pulcini normali, purtroppo mi è impossibile trovare il mangime privo di anticoccidio o come si dice che non mi ricordo :mrgreen: e finchè erano piccoline insalatina a "julienne" :lol: a volontà. Ora, oltre lasciarle libere di pascolare trifoglio, loietto e erba medica continuo con lo stesso becchime. Le prime 2 ochette stanno crescendo molto bene, sono velocissime, nuotano che è una bellezza e sono forti.
Le ultime 2 nate sembrano più gracili ma forse perchè son cignoidi :roll: ma sto adottando lo stesso sistema. Faccio bene? :roll:


ATTENZIONE AL COCCIDIOSTATICO CON LE OCHE!
Ti riporto un vecchio post di alessiozanon:

alessiozanon ha scritto:
Il coccidiostatico è tossico per i palmipedi .
Comprate solo mangime in cui sia precisato ( per anatre ed oche) in etichetta.

Esistono molte ditte che producono formulati per queste specie.


Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


28/06/2013, 22:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
grazie, ma i 3 rivenditori nel raggio di 25 km da qui dicono che non esistono :? :? :?
nemmeno il Metrò agricolo lo tratta! Possibile mai ???? :roll:


29/06/2013, 6:54
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy