Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 19:46




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Siero latte....lo posso usare!? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
Ciao Ragazzi!
Mi trasferisco dalla sezione "lattiero caseria" in questa, per porvi questa domandina...
Questa sera ho fatto un piccolo formaggio, e mi è rimasto circa 3 o 4 litri di siero di latte. Lo posso dare alle galline e ai miei polli, mescolato con uno sfarinato di granturco??????!??!??! o gli farà male.... :? :? :?

"De sti tempi non se butta niente!"

Grazie!!!


22/05/2012, 23:12
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
simone759 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
Mi trasferisco dalla sezione "lattiero caseria" in questa, per porvi questa domandina...
Questa sera ho fatto un piccolo formaggio, e mi è rimasto circa 3 o 4 litri di siero di latte. Lo posso dare alle galline e ai miei polli, mescolato con uno sfarinato di granturco??????!??!??! o gli farà male.... :? :? :?

"De sti tempi non se butta niente!"

Grazie!!!

mi pare di si,vai alla sezione alimentazione se nn mi sbaglio si puo fare qualke pastone :!:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


22/05/2012, 23:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
io glielo do' (anche mio marito fa il formaggio) faccio un pastone con crusca, pane, riso, polenta. non tutte queste cose insieme ma quello che ho. Gradiscono moltissimo. Cmq fai come ti hanno suggerito, proprio io ho posto la domanda di come utilizzare il latticello e Alessandro Guerrini mi ha risposto per bene ma non ricordo il nome del topic, mi spiace :oops:

Puoi anche fare dei papponi per il cane e il gatto, a meno che i tuoi (se ne hai) non abbiano una dieta particolare, io ai miei, lo do'.

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


22/05/2012, 23:30
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
si ho letto alcune cose piccola miss, allego il link per qualcun'altro che ha avuto la mia stessa idea!!!
post383179.html?hilit=siero#p383179

Ma levami una curiosità...io per i miei polli e galline, ho sempre comprato il misto per i polli o lo sfarinato di granturco (quello che mi hanno sempre suggerito) ma....posso dare anche crusca, avena, piselli, orzo, avena fioccata ect. ect.??!??!?! cioè...per mia informazione tutte queste altre cose sono per altre bestie...

a proposito mettete rai 3....c'è un'argomento inerente ora.!!!


22/05/2012, 23:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/05/2010, 21:56
Messaggi: 3998
Località: Sabina (Ri) Lazio
Rispondi citando
ciao simone, mi sono persa rai 3 perchè dopo averti risposto ho spento il computer, cosa dicevano?
Non do' mangimi sfarinati ai miei perchè c'è troppo spreco. Do' la crusca bagnata con acqua (o latticello) 1 volta a settimana per somministrare le vitamine, la mangiano molto volentieri.
Poni queste domande nella sezione Polli/Alimentazione ti risponderanno in maniera più esaustiva di quanto possa dirti io
ciao susanna

_________________
Se ami qualcuno lascialo libero


23/05/2012, 8:40
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Tutti gli alimenti che hai elencato, quelli che vorresti dare, sono tutti alimenti che possono benissimo rientrare nell'alimentazione del tuo pollame... ;)


23/05/2012, 10:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
quando faccio il formaggio mi rimane il siero volevo sapere se è possibile adoperarlo x alimentare le mie galline,magari mettendoci a bagno il pane secco o dato semplicemente da bere. grazie.

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


19/05/2013, 8:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy