Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:46




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
questo mangime é completo? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Ciao volevo sapere se questo mangime é adatto per i riproduttori, al mangime aggiungo anche del misto granaglie..

Componenti: umidità 12,5% proteina grezza 16,5% oli e grassi grezzi 3,5% cellulosa grezza 4,6% ceneri grezze 14,5% lisina 0,7% metionina 0,25% calcio 4,5% sodio 0,17% fosforo 0,68%

Composizione: granoturco, crusca di frumento, farina di semi di soia decorticati, carbonato di calcio, farinaccio di frumento, borlande essicate e solubili di distelleria di granoturco, farina glutinata di granoturco, fosfato bicalcico, omega-lin(semi di lino estrusi), cloruro di sodio.

Addittivi per kg:
Vitamina a protetta UL 10000
Vitamina d3 protetta UL 2000
Vitamina e mg 30

Composti di oligoelementi:
Iodio mg 1
Manganese mg 80
Selenio mg 0,20
Zinco mg 30

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


25/04/2012, 19:09
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Che granaglie aggiungi????...il mangime deduco sia una composizione per ovaiole...sbaglio?..che riproduttori hai???


25/04/2012, 21:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Si é un mangime per ovaiole ma non saprei cosa altro usare.
Riproduttori di un anno di sabelpoot, padovana nana, moroseta nana, comb. Inglese moderno nano, barbuta di grubbe, araucana nana.
Aggiungo un comune misto granaglie.

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


25/04/2012, 21:47
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si si lo avevo intuito chiedevo quale misto polli nel senso quale composizione....cioè chiedevo la composizione analitica...... ;) pero hai un bel vivaio di pollame èh!!! ;) Come mangime base per riproduttori ne userei poco di ovaiolo ma il suo uso non è sbagliato... ;)


25/04/2012, 21:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Domani cerco la composizione del misto

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


25/04/2012, 21:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Domani cerco la composizione del misto

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


25/04/2012, 21:53
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
Sul sacco non é riportata ma non é un problema perché volevo eliminarlo, acquistando individualmente i componenti.
Quindi partendo da una base di ovaiolo cosa mi consigli? Ho la possibilità di acquistare:
Grana verde di riso, spezzato di granone degerminato, crusca di grano tenero, granone, orzo, avena, frumento e crusca di granone.
Chiedendo all'agraria qualcosa di diverso se necessario mi fanno arrivare..
Ora aiutami tu ;)

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


26/04/2012, 18:20
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ah ok perfetto....bèh su quella base di ovaiolo che usi, ammesso che tu non voglia cambiare anche quello, magari acquistandone uno senza borlande essiccate e derivati di distilleria vari, potresti aggiungere: mais spaccato (se possibile degerminato e decruscato) riso (o grana verde di riso a tua scelta cambiano solo i dosaggi, pero essendo riproduttori puo andare bene anche la grana verde di riso) o se vuoi aggiungere quella si riduce il mais, avena (monda possibilmente, quindi senza la sua crusca) frumento e crusca di frumento tenero...potrebbe andare per te?
ps: servirebbe anche sapere: totale soggetti da alimentare, produzione media delle galline....abitudini alimentari generali uso o meno anche di integratori, verdure e piante da foraggio, derivati animali quali farine di carne o di pesce, farine derivate del latte in particolare proteine del latte, dell'uovo latticello ecc..... ;) attendiamo notizie!!! ;)


26/04/2012, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2011, 0:32
Messaggi: 339
Località: TRENTO
Formazione: perito agroindustriale
Rispondi citando
rieccomi, scusa la tarda risposta ma il mio pc mi aveva abbandonato.
Dunque prima cosa sto valutando l'ovaiolo e resto indeciso tra questi 2:
Immagine

Immagine

Poi per le granaglie, immediatamente disponibili ho: grana verde di riso, spezzato di granone degerminato, crusca di grano tenero, granone, orzo, avena, frumento e crusca di granone.
Per gli integratori non ne ho mai usati, utilizzo nel periodo di muta il vitalsol complex o qualcosa del genere.
Sarei molto comodo a dare il mangime a volontà in tramogge da 5kg. Per la produzione di uova è molto diversa. I combattenti fanno praticamente un uovo al giorno, mentre grubbe e araucane nane 2-3 a settimana.
Grazie

_________________
!!! cerca AVICOLTORI TRENTINI su Facebook e unisciti al nostro gruppo!!!


21/05/2012, 11:58
Profilo WWW

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Io mi butterei senza tanti rimuginamenti sul secondo mangime.....quello al 17% per intenderci ecco.....Per le relative aggiunte io aggiungerei un po di crusca (tipo:150- 200 massimo gr per chilo di mangime), frumento (200-250 gr per chilo di mangime) e lo spezzato.....250-300 gr per chilo...questo se hanno a disposizione pascolo sempre quando possibile verdure, e sono ovaiole selezionate...se hai ovaiole ibride di tua creazione o ovaiole pesanti ibride commerciali le cose cambiano un po....quindi facci sapere!!!! ;)


21/05/2012, 15:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy