Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:29




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
PULCINO DEBOLUCCIO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/07/2020, 12:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
Praticamente ho un pulcino che si fa "sopraffare" dagli altri e tende a mangiare, bere, muoversi di meno degli altri. Bisogna imboccarlo o avvicinargli cibo e acqua per farglieli assumere. Per di più tende a muoversi poco o a dormire la maggior parte del tempo.
Ho provato a leggere altri post per capirci qualcosa e con mio padre abbiamo deciso di dargli un po' di succo di limone per vedere se diventa un po' più energico.
Ho letto di una malattia, la coccidiosi, un cui sintomo può essere l'espulsione di feci schiumose (ed ogni tanto gli capita) e ho visto che ci sono degli antibiotici che si possono comprare (anche se non so dove).
Un piccolo pallino che ho da sempre è che in terrazza, dove li tengo, un paio di piante hanno come vaso del polistirolo che i pulcini continuavano a mangiare, nonostante io continuassi ad allontanarli e a nasconderglielo per paura che gli faccia male. Però non si spiega come gli altri pulcini stiano bene e siano vispissimi, mentre solo lui, che è rimasto il più piccolo - non di età, ma di stazza - stia ancora male.
Qualcuno che ha più esperienza di me può indicarmi cosa sarebbe meglio fare per farlo tornare a stare bene? è nelle vostre mani! :'((((


13/07/2020, 12:40
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
devi tenerlo da solo e al massimo senti il veterinario


13/07/2020, 13:06
Profilo

Iscritto il: 13/07/2020, 12:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
devi tenerlo da solo e al massimo senti il veterinario

in caso consigli di dargli da mangiare qualcosa in particolare per farlo riprendere? Ad esempio continuando a dargli il limone e il pomodoro (che vedo che mangia volentieri)?


13/07/2020, 17:11
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Dagli il primo periodo fino ai 35 gg.


13/07/2020, 20:08
Profilo

Iscritto il: 13/07/2020, 12:00
Messaggi: 4
Rispondi citando
lequagliedialice ha scritto:
Dagli il primo periodo fino ai 35 gg.

Oggi sta più male degli altri giorni, è super debole e non riesce quasi a muoversi. Lo sto tenendo al sole.
C’è qualcosa che posso fare per fargli ritornare le forse? Tutte le feci di questa notte e mattina erano bianche. Si può identificare almeno il malessere?


14/07/2020, 14:21
Profilo

Iscritto il: 04/02/2020, 21:44
Messaggi: 968
Località: Udine
Rispondi citando
Ha la lampada, cosa mangia?
Puoi portare le feci dal veterinario...


14/07/2020, 14:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy