Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 15:39




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Polli di diverse età e mangimi diversi, come fare? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
salve, ho polli di diverse età nel pollaio, alcuni avendo 1-2 mesi mangiano lo starter, mentre gli over 3 mangiano le granaglie (di cui purtroppo non mangiano il granoturco, ed è la base di ogni sacco di spezzato, creandomi tanto spreco...).mi hanno detto che è meglio non mescolare i due tipi di mangimi in quanto se i grandi mangiano lo starter rendono più "forti" i parassiti interni, mentre se i piccoli mangiano qualcosa di troppo grosso si possono strozzare, è vero? e nel caso, come faccio? tenerli separati comincia davvero ad essere difficile, si cercano e vogliono stare assieme, e comunque ho un pollaio solo...mi date un consiglio sul da farsi, per favore? grazie


17/08/2013, 11:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29269
Località: Imperia
Rispondi citando
Soluzioni non ce ne sono molte, purtroppo dovresti dividerli.
Quella dello starter agli adulti che dia problemi non lo so, a me comunque è capitato di tenerli insieme,
ma se mangiano lo starter evito di mangiare le uova, visto che potrebbero contenere coccidostatico,
anche se magari non avrebbe nessuna influenza sull'organismo umano, visto la quantità.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


20/08/2013, 20:49
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Vorrei chiedere, prima di esprimermi, lo starter è una cosa, il primo periodo un'altra.....questi polli mangiano starter o primo periodo?. Mi spiego: essendo due cose diverse, forse cosa non saputa da tutti, non è che per starter viene inteso erroneamente primo periodo?.


20/08/2013, 22:24
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Ps: cosa indica il cartellino del mangime?


20/08/2013, 22:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/06/2013, 18:11
Messaggi: 815
Località: LODI
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
a dir la verità non so che c'è scritto, in quanto trasferisco subito il mangime in bidoni con chiusura ermetica, siccome rimangono fuori non mi fido della carta, se non è l'umidità a disfarli, sono le lumache che la mangiano, comunque ho chiesto quello per pulcini con l'anticoccidio. Onestamente pensavo fosse lo stesso...


21/08/2013, 10:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy