Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 11:11




Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
pane secco come alimento 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
daniela78 ha scritto:
Ma soprattutto, non capisco perché vi dobbiate offendere a morte e diventare sgarbati e nervosi.


Nessuno è sgarbato o altro,ma se ti dicono che ci sono studi in materia perchè continui a dire il contrario?Ti ho fatto l'esempio con il tuo lavoro,tu te la prenderesti se un agricoltore ti viene a dire come devi far nascere i bambini,dopo che tu hai passato anni e anni a studiare per farlo???Hai capito la sostanza di quello che viene detto qui?Tu hai studiato per far nascere bambini,c'è chi studia il mondo avicoli e fa i sui test e oltretutto pubblica le sue ricerche,è come se io screditassi gli articoli o ricerche fatte per rendere la nascita di un bambino più semplice rispetto a 50 anni fa.Per questo continuo a dire non confondere le cose,non continuare a paragonare il valore nutrizionale del cibo per gli umani con quello degli avicoli,perchè stai continuando a sbagliare materia ;)
Ma esempi in materia te ne potrei fare tanti,è come se volessi insegnare ad un agronomo o perito agrario come innestare un albero da frutto,anche io lo so fare senza studiare ma se viene qualcuno che ha studiato a dirmi che sto sbagliando e mi fa vedere il perchè,io lo ascolto e correggo i miei errori,l'esperienza non si tocca,ma delle volte oltre quella serve anche lo studio di determinate materie...

Ora hai capito quello che voglio dirti? :)

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/01/2012, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
A volte discutere in un forum è difficile, perchè non puoi vedere con chi stai parlando, quindi non sai se è arrabbiato :x oppure no, :D quindi qualsiasi cosa detta a secondo di come viene interpretata dall'altro, può suonare come un ammonimento :evil: e magari tutti e due stanno dicendo la stessa cosa solo che in maniera diversa :D anche a me a volte è capitato di equivocare :roll:


Io parlo per me,sono tranquillo,però c'è poco da equivocare qui ci sono fonti che ho postato e ne potrei postare tante altre su studi condotti in materia(più Alessandro che studia la materia),io non dico che quella è legge,ognuno è libero di fare quello che vuole,ma da qui a screditare persone che ci studiano dalla mattina alla sera,oltretutto quando si ha studiato per tutt'altro è un po presuntuosa come cosa.Poi ripeto consigliare una cosa che non si conosce solo perchè tu hai sempre fatto così,non mi pare corretto,ci si deve documentare e vedere se quella cosa può essere dannosa.
é come il discorso malattie degli avicoli,giustamente bloccato dagli amministratori,hai idea dei danni che si potrebbero fare se l'argomento non fosse bloccato?Idem per l'alimentazione se c'è chi studia per migliorare ed evitare che i nostri polli crescano sani,che danno può fare chi non ha studiato in materia consigliando una dieta che magari porta a nulla o a fare danni?

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/01/2012, 14:06
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
tiscallo, io ovunque, leggo che il pane fa la parte "energetica" come cibo per i polli.
Ovvio che non possono vivere solo di quello
Ovvio che non è un alimento completo
Ovvio che se dai il mangime e dai anche pane e basta, rischi carenze - non perché non contiene nutrienti, come dite, ma perché se il mangime è già bilanciato e aggiungi solo carboidrati, diminuisce la percentuale di altre sostanze e aumenta solo quella dei carboidrati, rendendo la dieta del pollo sbilanciata.
Questo non vuol dire assolutamente che in una situazione come la mia sia sbagliato dare il pane, anzi, più leggo e più mi rendo conto che i miei polli, che fanno pascolo tutto il giorno, hanno bisogno proprio di un cereale per integrare perché altrimenti mancano proprio di carboidrati e quindi se do un po' di granaglie e un po' di pane, un po' di avanzi di verdura o di riso, mangiano benissimo!
Se questo è quel che intendevate dire, cioè che se dai SOLO mangime bilanciato PIU' pane, allora i polli hanno una dieta sbilanciata, vi dico pure che è vero, ma aggiungo che non vi sapete spiegare in italiano. E sottolineo ancora una volta che dire che il pane NON HA ALCUN VALORE NUTRITIVO per i polli è scorretto. Le calorie date dai carboidrati sono "valore nutritivo". Se dai il polistirolo non ha valore nutritivo, ma i carboidrati sì. Il frumento è parallelo al mais. Non potete dire che il mais fa bene ai polli e il frumento no, è una cavolata, e se non lo capite, è un vero problema, dato che siete cultori della materia.


07/01/2012, 16:14
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Dico solo una cosa...a Daniela ovviamente; NON HAI CAPITO UN CAVOLO (uso un termine piu consono possibile ma credo che qui tutti capiscano che altro termine debba essere messo) DI QUELLO CHE è STATO SCRITTO FIN ORA. In virtu di cio, arrangiati, scrivi quello che ti pare anche su di me, criticami, offendimi come hai gia fatto, insulta, roditi il fegato fai quello che ti pare insomma..sappi che me ne frego altamente..puoi anche mandarmi tutti gli accidenti che ti pare mis calfiscono zero....ma ricordati che tu all'inizio di un alto post hai detto: "io sono sicuramente ignorante sull'argomento": ecco con questo atteggiamento stai pur tranquilla che ci rimani. Vuoi un consiglio: studiati un bel libro di nutrizione e alimentazione animale e di chimica e biochimica cosi forse capirai cio che è stato detto fino ad adesso e soprattutto la coerenza di quello che ho scritto.

Poi che uno a volte si spieghi in modo errato perche forse (io compreso) non so diverse cose su altre materie ci puo stare...ma piuttosto chiedi chiarimenti se reputi una frase non sensata non attacchi e spari a zero.....Io sono ignorante su molte cose e ripeto non mi vergogno a dirlo ma so quel che dico quando parlo..a differenza tua. Se per te e sufficiente vedere stampato su internet e vedere che la composizione del grano e del pane sono simili e poi dedurre e fare legge che è uguale il problema di fondo è il tuo non il mio.

ADESSO VERAMENTE BASTA PERCHE QUEL POVERO CRISTO (SENZA OFFESA) CHE HA POSTATO QUESTO ARGOMENTO PER SEMPLICE CURIOSITA FINISCE PER RITROVARSI SCRITTO SOLO UNA MAREA DI INSULTI E CAVOLATE. O PER LO MENO IO LA FACCIO FINITA POI SE VOLETE CONTINUATE PURE....

PS: NOI CI OFFENDIAMO DANIELA?....NO COMMENT.....

Perkins hai ragione che scrivendo su un forum ovviamente non si puo capire se uno è arrabbiato o no....peccato che Daniela sappia dal suo pc che noi lo siamo PER FORZA e quindi per farla contenta le do ragione dicendo: SI SONO INCAVOLATO NERO CHE STANOTTE NON DORMO!

AH DANIELA ADESSO HAI VCERAMENTE DETTO UNA GROSSA CAVOLATA....LE CALORIE (AD ECCEZZIONE DEI CARBOIDRATI CHE HAI MENZIONATO CHE SI SONO CALORIE E NUTRIMENTO) SONO NUTRIMENTO?SEI SICURA CHE LO SIANO TUTTE?NO COMMENT.....
che cavolo centra il mais? e chi ha detto che il frumento non è un alimento per i polli!!!!??ancora non hai capito la differenza fra il frumento e il pane che è un derivato...qui chiudo perche non andiamo avanti. E ps: sfotti poco perche ti stai rendendo ridicola.....


07/01/2012, 16:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
daniela78 ha scritto:
tiscallo, io ovunque, leggo che il pane fa la parte "energetica" come cibo per i polli.
Ovvio che non possono vivere solo di quello
Ovvio che non è un alimento completo
Ovvio che se dai il mangime e dai anche pane e basta, rischi carenze - non perché non contiene nutrienti, come dite, ma perché se il mangime è già bilanciato e aggiungi solo carboidrati, diminuisce la percentuale di altre sostanze e aumenta solo quella dei carboidrati, rendendo la dieta del pollo sbilanciata.
Questo non vuol dire assolutamente che in una situazione come la mia sia sbagliato dare il pane, anzi, più leggo e più mi rendo conto che i miei polli, che fanno pascolo tutto il giorno, hanno bisogno proprio di un cereale per integrare perché altrimenti mancano proprio di carboidrati e quindi se do un po' di granaglie e un po' di pane, un po' di avanzi di verdura o di riso, mangiano benissimo!
Se questo è quel che intendevate dire, cioè che se dai SOLO mangime bilanciato PIU' pane, allora i polli hanno una dieta sbilanciata, vi dico pure che è vero, ma aggiungo che non vi sapete spiegare in italiano. E sottolineo ancora una volta che dire che il pane NON HA ALCUN VALORE NUTRITIVO per i polli è scorretto. Le calorie date dai carboidrati sono "valore nutritivo". Se dai il polistirolo non ha valore nutritivo, ma i carboidrati sì. Il frumento è parallelo al mais. Non potete dire che il mais fa bene ai polli e il frumento no, è una cavolata, e se non lo capite, è un vero problema, dato che siete cultori della materia.

vedo che non conosci l'italiano...leggi bene questi risultati a studi fatti.é la parola di uno che studia la materia contro la tua che sei "ignorante" in materia
Pane e prodotti simili come crackers, patatine fritte, ciambelle e popcorn sono una grande fonte di carboidrati ma offrono poco altro valore nutritivo per le polli, uccelli acquatici e di altri.
il pane è l'equivalente di cibo spazzatura per gli uccelli, e il troppo pane può portare ad un peso eccessivo e malnutrizione come pure molti altri problemi.
Offerto in estrema moderazione, il pane non è dannoso per polli o uccelli, ma la quantità è difficile da decretare.
Malattie: Alimentazione pane anatre o polli può aumentare la diffusione di malattie in due modi. In primo luogo, una dieta ricca di carboidrati porta ad una maggiore defecazione, feci di uccelli e facilmente porto di batteri responsabili di numerose malattie, tra cui il botulismo aviario. In secondo luogo, pane ammuffito può causare aspergillosi, una infezione polmonare fatale che può decimare polli intera e stormi di uccelli acquatici.


Ora hai capito l'italiano?????Hai capito che sono studi fatti da gente che non fa nascere bambini ma studia gli avicoli???Ti è chiaro questo concetto???Te l'ho messo bello grande così lo leggi bene, peso ecessivo e malnutrizione,pane e derivati non hanno nessun valore nutritivo per i polli..

Daniela ti rispondo per l'ultima volta perchè non capisci...per me questo post finisce qui...Continuo a chiederti di postarmi le prove di quello che dici,ma non vedo risultato,ti è stato detto che il pane non fa bene ai polli lo capisci l'italiano???????Continua a fare il tuo mestiere e leggiti come consigliato da alessandro un libro adatto alla materia e agli studi fatti.Sto parlando con un muro,tu continui a non capire l'italiano mi pare,siamo stati più volte chiari ora basta la pazienza ha un limite...Continua a parlare da sola in questo post e continua a dare quello che vuoi ai tuoi polli,chi se ne frega..Non riesci a capire 2 punti o sei talmente ottusa che non vuoi ammettere che stai sbagliando.
PER ME DISCORSO CHIUSO NON RISPONDO PIù ALLE TUE PROVOCAZIONI E STUPIDATE

FAI IL TUO MESTIERE E CERCA DI FARLO BENE E NON BLATERARE COSE CHE NON CONOSCI.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/01/2012, 17:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Dimenticavo l'ultima cosa

Tu non hai ancora capito che l'apparato digerente dei polli è diverso da quello degli umani,continui a dire che i carboidrati hanno valore nutritivo per i polli,ma tu hai mai studiato la digestione degli avicoli?????Come fai a dire una cosa del genere se non lo hai mai fatto???Capisci quello che cerchiamo di farti capire da 200 post che ti abbiamo scritto???Ora lo capisci L'italiano???Spero di si perchè è l'ultima volta che te lo spiego.

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


07/01/2012, 17:30
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
E per essere piu precisi cosi forse si è piu chiari, e cosi completo quello che Tiscallo vuole dire: ti è chiaro che quei carboidrati, cioè quelli apportati dal pane (che si sono nutrienti sia per gli animali che per noi umani ma lo sono anche per definizione biochimica quindi nulla da dire)vengono anche ridotti e metabolizzati dall'animale, cioè il pollo, ma che a fini produttivi non gli servono a nulla poiche il pane di per se puo penalizzare l'assimilazione e la digestione di altri nutrienti sicuramente piu utili, considerando che il pane non è un alimento base ne conforme all'alimentazione del pollo anche se ne sono ghiotti?. Che un alimento sviluppa calorie è vero, ma anche se le sviluppa le calorie date dai nutrienti non vuol dire che funga da nutrimento vero e proprio per l’animale, quindi non dire che calorie equivale a nutrienti utili perche non è vero daniela. Informati. E ancora non capisci che il carboidrato apportato dal mais o dal frumento, NON E UGUALE A QUELLO DEL PANE SMETTETELA DI DIRE CHE GRANO=PANE CIOE CHE SONO IDENTICI solo perche sono simili i valori analitici e nutrizionali PERCHE NON HAI CAPITO DANIELA NEANCHE LA DIFFERENZA FRA UN DERIVATO E UN CEREALE MATERIA PRIMA.

In piu io e altri credo stiamo ancora aspettando da te daniela e anche Mantovano che si era espresso, tutti i processi metabolici di assimilazione dei nutrienti....se li posti ci fai un immenso piacere ...grazie!

Da qui chiudo e mi associo a Tiscallo; ripeto: buon allevamento ragazzi!!


07/01/2012, 17:53
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ma era davvero necessario tutto questo?


08/01/2012, 0:15
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Lo diventa nel momento in cui le persone si permettono di giudicare la persona, e nel momento in cui si da fiato alla bocca senza pensare a cio che esce...siamo forse andati per certi versi oltre Tosco, ma sempre meglio che ci sia qualcuno che faccia notare le cose che uno che lascia sempre correre tutto..dal momento che anche i moderatori vorrebbero che si evitasse di spargere alla collettivita idee sbagliate...in virtu di cio, a prescindere che la liberta di parola esiste e deve essere mantenuta nel forum compreso e sempre meglio aggiungere a un parere un "perche" o un "non ho capito", o un "perfavore ti spieghi meglio?" (e anche io lofaccio e sempre se non ho capito o non so qualche cosa)...invece di parlare a vanvera...ma come avrai letto l'umilta, il rispetto (se vuoi leggere una bella conversazione di mancato ripetto da parte di un utente che ha giudicato me sei invitato ad andare a leggere le ultime pagine della conversazione "riso bollito") sono una mancanza grossa nella personalita di certi utenti...Io penso di aver risposto a tono ma non di aver giudicato nessuno ne umiliato nessuno a differenza di qualcuno (ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale èh)..l'unica cosa che mi sento di dire è chiedere scusa hai moderatori alessio e giuliano per aver fatto degenare la discussione, ma non certo per colpa mia ne di Tiscallo, in modo poco "umano"e anche di chiedere scusa ad altri utenti te compreso Tosco se hanno e hai letto determinate cose. Io ho solo dato dei consigli a coloro che invece che chiedere mi hanno dato dell'incoerente e dell'ignorante..quindi in fin dei conti io credo di essere superiore di gran lunga e di non aver mancato di rispetto nessuno...

Rimane il fatto pero che la sopportazione ha un limite e quando uno esagera esagera e allora tanto vale usare toni che siano compresi a tutti, ovvero comporta anche abbassasri a certi livelli. Se non ricordo male il nostro moderatore giuliano disse in un post: si rimanda al rispetto reciproco da parte di tutti gli utenti...e oggi alessio ha sottolineato che sono da evitare comportamenti denigratori, offensivi ecc....a prescindere che io non mi sento di dover essere difeso da nessuno non mi sembra che nessuno sia intervenuto quando mi sono stati attribuiti certi giudizi da persone superficiali (per di piu offensivi anche se non me la sono di certo presa da una che dice che il grano e tutto e per tutto uguale al pane come prodotto, o che se una cosa eè diversa da come la sa lei a priori non ci crede)...quindi se i moderatorihanno letto evidentemente non hanno giudicato la conversazione/discussione offensiva a tal punto da dover essere chiusa...come puoi vedere un utente (di cui non faccio il nome) non è piu intervenuto dopo aver postato determinate cose...chissa perche èh?. Con cio chiudo, e forse lo dovremmo fare tutti (quelli del dibattito è chiaro)...


08/01/2012, 0:51
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Alessandro sei stato chiarissimo.
Io sono uno di quegli utenti che, dopo un pò che il battibecco va a vanti (indipendentemente dalle ragioni e modalità di tale battibecco), si scoccia e abbandona la discussione.
E...SICCOME LA DISCUSSIONE ERA INTERESSANTE...sarebbe giusto (credo) che a questo punto si lasciasse posare la polvere e si riprendesse il bandolo della matassa, abbandonando personalismi e vecchie ruggini.
Qui siamo tutti differenti, e come ci capita quotidianamente, cerchiamo di portare avanti i propri punti di vista: differenti anche quelli purchè siano spinti dal rispetto verso il prossimo, indipendentemente dal sesso...l'età...o il grado di istruzione.
La finisco con la retorica, e vi pongo alcune domande.

Se somministro pane non lievitato, cambia qualcosa?
Se somministro pasta di pane, cambia qualcosa?


08/01/2012, 1:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy