Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:20




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mangime sfarinato, sbriciolato o pellet 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
Buonasera,

Pongo una domanda in base alla vostra esperienza personale: alimentando le vostre galline ovaiole con una miscela di granaglie miste e mangime completo, qual è la forma di mangime che ritenete sia migliore fra quella sfarinata, sbriciolata e pellet?


25/02/2021, 18:39
Profilo

Iscritto il: 21/02/2021, 20:45
Messaggi: 11
Località: San Colombano al Lambro MI
Formazione: 3 Media
Rispondi citando
Buonasera, credo che lo sbriciolato o il pellet siano migliori, perchè la farina tende a depositarsi sul fondo della mangiatoia, preciso che io do le granaglie mischiate con il nucleo, appunto sbriciolato :D


26/02/2021, 20:24
Profilo

Iscritto il: 23/04/2019, 8:26
Messaggi: 16
Località: Valtellina
Rispondi citando
monta9 ha scritto:
Buonasera,

Pongo una domanda in base alla vostra esperienza personale: alimentando le vostre galline ovaiole con una miscela di granaglie miste e mangime completo, qual è la forma di mangime che ritenete sia migliore fra quella sfarinata, sbriciolata e pellet?

Io personalmente il mangime per ovaiole lo setaccio prima di distribuirlo, così rimangono i grani più voluminosi e sodi (comunque sempre pochi mm di dimensioni). La farina che ne ricavo (tanta, ahimè, tutta pagata allo stesso prezzo...) la mischio da parte con dell'acqua pulita e ne ricavo un impasto denso che loro gradiscono molto.
Del mangime setacciato ne metto una parte e lo unisco a due parti di granaglie miste.


05/03/2021, 19:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy