Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:03




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Mangime fai da te galline 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Quindi?????? :roll: ha detto anche che deve cambiare comunque.... Quindi per prima cosa il problema non si pone... O per li meno fino a un certo punto.. Secondo sono pollastri e non ovaiole pollastre e già cambiano un paio di cose....terzo sicuramente il nostro amico avrà già letto la discussione .. Quarto io ho detto che l ' ovaiolo e leggero non che e povero di sostanza nutritive e ben diverso... Non come hai detto tu... ;)



Per allevatore: farina di soia mais, frumento o farinaccio di frumento, avena, e/ o farina di estrazione di girasole... Farina glutinata di mais e farina di medica... Grit minerale o fosfato bicalcico.. ;)


14/09/2012, 21:18
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Quindi?????? :roll: ha detto anche che deve cambiare comunque.... Quindi per prima cosa il problema non si pone... O per li meno fino a un certo punto.. Secondo sono pollastri e non ovaiole pollastre e già cambiano un paio di cose....terzo sicuramente il nostro amico avrà già letto la discussione .. Quarto io ho detto che l ' ovaiolo e leggero non che e povero di sostanza nutritive e ben diverso... Non come hai detto tu... ;)


A me sembra che tutti possono dar da mangiare quello che volgiono ai loro polli perchè per loro c'è sempre l'espediente, vedi che ora sono pollastri e non ovaiole pollastre, ed invece per quel che mi riguarda tutto quello che scelgo per le mie galline è sbagliato :|

_________________
Λάθε βιώσας


14/09/2012, 21:22
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Allora mi spiace ma ciò sta a indicare che non hai inteso affatto tutto ciò che ho scritto e espresso come parere fino ad adesso....quindi più che invitarti a rileggere il tutto e a chiedere chiarimenti non posso, personalmente, fare altro. In più c'e una bella differenza fra pulcino, pulcinotti e pollastro... Come tra pollastro, pollastra ovaiola, polla da carne ecc... O cappone ( che se rileggi ho ricordato non per niente ben due volte) ... :roll:

A presto.


14/09/2012, 23:08
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Si, infatti, non ho inteso, anzi ho inteso solo quello che non devo fare :roll:
Poi non conosco tutte le classificazioni in polli, polletti, pollastri, pollastre ovaiole etc, quindi niente di strano che faccia di tuttta l'erba un fascio.

_________________
Λάθε βιώσας


14/09/2012, 23:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
non fartene un cruccio,imparerai strada facendo ;)
pensa che fino all'anno scorso io non sapevo nemmeno cosa fossero le ISA.per me le galline erano galline,punto.
ora non è che sia diventata esperta nel settore però almeno so qualcosina in più.... ;)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


14/09/2012, 23:28
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Appunto basta andare per gradi e esponi i dubbi uno alla volta.... ;)


14/09/2012, 23:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/09/2012, 9:24
Messaggi: 135
Località: civitavecchia rm
Rispondi citando
buonasera....il mangime ovaiola alle galline da uova con che frequenza puo essere dato? grazie

_________________
Quando una persona decide profondamente di vincere, incoraggia gli altri a fare lo stesso.
D. Ikeda
La vita e' come la scaletta del pollaio...corta e piena di .....
Toto'


14/09/2012, 23:35
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
cinic ha scritto:
non fartene un cruccio,imparerai strada facendo ;)
pensa che fino all'anno scorso io non sapevo nemmeno cosa fossero le ISA.per me le galline erano galline,punto.
ora non è che sia diventata esperta nel settore però almeno so qualcosina in più.... ;)


Le ISA? non pervenute :roll:

AlessandroGuerrini ha scritto:
Appunto basta andare per gradi e esponi i dubbi uno alla volta.... ;)


ci proverò :|

_________________
Λάθε βιώσας


14/09/2012, 23:52
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Se è PER OVAIOLE lo si puo dare tecnicamente sempre.....!!! ;)


15/09/2012, 6:25
Profilo

Iscritto il: 14/09/2012, 20:08
Messaggi: 32
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Per allevatore: farina di soia mais, frumento o farinaccio di frumento, avena, e/ o farina di estrazione di girasole... Farina glutinata di mais e farina di medica... Grit minerale o fosfato bicalcico.. ;)

Grazie a tutti per i consigli. Questa combinazione di ingredienti in che quantità la devo formulare? Cordiali saluti.


15/09/2012, 8:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy