Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 09/05/2024, 6:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
mangime d ingrasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/09/2013, 0:12
Messaggi: 68
Località: calatafimi segesta ( TP)
Rispondi citando
Salve a tutti ho un idea ma se in questi ultimi giorni di estate do alle mie galline ovaiple del mangime per ingrassare loro faranno uno strato di grasso che le protwggera dal freddo invernale e faranno sempre uova.
Rispondete e ditemi se questa mia osservazione è giusta.
Grazie in aticipo :D :D 8-) 8-) 8-) 8-)

_________________
Saluti Leonardi.
Vivi e lascia vivere


11/09/2013, 14:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
addufu ha scritto:
Salve a tutti ho un idea ma se in questi ultimi giorni di estate do alle mie galline ovaiple del mangime per ingrassare loro faranno uno strato di grasso che le protwggera dal freddo invernale e faranno sempre uova.
Rispondete e ditemi se questa mia osservazione è giusta.
Grazie in aticipo :D :D 8-) 8-) 8-) 8-)

:? non sono foche che hanno bisogno dello strato di grasso per passare l inverno , ne tantomeno il grasso le farà fare uova

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


11/09/2013, 15:48
Profilo

Iscritto il: 01/09/2013, 0:12
Messaggi: 68
Località: calatafimi segesta ( TP)
Rispondi citando
Lo so che nn sono foche. Pero se loro di inverno impiegano le energie per riscaldarsi con lo strato di grasso nn hanno bisogno di impiegare queste energie che verranno utilizzate pet fare le uova

_________________
Saluti Leonardi.
Vivi e lascia vivere


11/09/2013, 16:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/04/2011, 18:40
Messaggi: 2439
Località: gioia s (CE)
Formazione: accademia di belle arti
Rispondi citando
addufu ha scritto:
Lo so che nn sono foche. Pero se loro di inverno impiegano le energie per riscaldarsi con lo strato di grasso nn hanno bisogno di impiegare queste energie che verranno utilizzate pet fare le uova

un uccello grasso non è un uccello in salute una gallina grassa non sta meglio di una gallina normopeso , l evoluzione e l adattamento danno ad animali in particolari condizioni tali propietà una foca un orso non lo fanno per hobby o perché hanno deciso improvvisamente di farlo innanzitutto sono fisicamente predisposti. cosi come quelli che vanno in letargo o altro , ogniuno si è adattato per superare l inverno . la gallina non con queste modalità
non è questione di energie , non è perché la gallina non ha energie non fa uova ,partendo dal presupposto che non è una macchina , le galline hanno un proprio ciclo depositivo nel periodo in cui ci sono luce e calore noi gia spingiamo con la selezione e il mangime ovaiolo, non depongono all infinito , inveci di pensare a strani metodi ce ne è uno più logico , tienile protette dal freddo più possibile e cerca di aumentare le ore di luce cosci come fanno negli stabilimenti , praticamente fai credere alle galline che sia sempre maggio

_________________
"Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l'acciaio, non è il vetro l'elemento più resistente. Il materiale più resistente nell'edilizia è l'arte."


11/09/2013, 16:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy