Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:22




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Gallo e formaggio 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao a tutti, vorrei sapere se siete a conoscenza di effetti collaterali qualora un gallo, ossia il mio Alpino di due mesi, mangiasse troppo formaggio. Ho anche cercato su internet ma non ho trovato nulla, è ghiotto di caciotta con le olive e io gliene do, un pezzo a lui e uno a me... Non gli farà male, vero?


24/02/2012, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Oh Dio rileggendo la domanda mi vien da ridere perchè è assurda eppure è reale. Non so se a un gallo mangiare formaggio può far male, dal suo comportamento non mi pare ma.. Hai visto mai?


24/02/2012, 22:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 20:00
Messaggi: 4037
Località: Pistoia
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
Rispondi citando
Alessandro dice di no, lui gli dà il parmigiano :)

_________________
è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride


24/02/2012, 23:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Perkins ha scritto:
Alessandro dice di no, lui gli dà il parmigiano :)

:lol: lo sapevo che avrei ricevuto risposte così :lol: :lol: ma davvero, mi domando davvero se troppo formaggio possa far male a un gallo. Davvero!!


24/02/2012, 23:17
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Bèh va puntualizzata una cosa.... ;) :P !!!....a mio parere, la caciotta con le olive non sia un alimento da dare a un pollo o pulcino che sia ne tanto meno a un animale in crescita...ma questo come alimento in genere...io diverse volte ho menzionato il parmigiano, o meglio la crosta non come alimento base o come alimento integrante alle razioni o ai pastoni ma solo come minima aggiunta a livello di sapore (giusto una spolverata o anche solo l'odore della crosta ben pulita e qualche suo pezzetto integrato nel pastone) per aumentare l'appettibilita del tutto....ma NON come alimento che si puo dare a ruota libera... :P !!. Puo essere un alimento di base nutriente ma non ci si puo basare solo su questo...Certo mica muore nessuno per un pezzettino, pero che non diventi una prassi perche allora poi si incappa in gravi errori (secondo me). Poi ci sarebbe da fare un discorso un po particolare sul parmigiano ma tralasciamolo... :( Volevo dire una cosa a Elialilli.....Mi ricordo un post dove dicevi che il tuo pulcino era solito mangiare qualche pezzo di pane, e anche delle merendine ecc....adesso e perso per la caciotta....Credo che è bene fermarsi un attimo e ridimensionare il tutto perche poi si sfora e si fa un attimo a passare a problemi.....poi per carita ognuno fa come vuole...La dieta base, mangimi esclusi se uno li usa o meno, deve essere costituita da diverse granaglie, servite in diversa forma, e verdure come integrazione alla dieta...frutta compresa....il resto va moderato se non evitato del tutto....Sono convinto che sia assolutamente sbagliato nutrire gli animali, qualsiasi essi siano, simil-uomo... :(


25/02/2012, 9:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Bèh va puntualizzata una cosa.... ;) :P !!!....a mio parere, la caciotta con le olive non sia un alimento da dare a un pollo o pulcino che sia ne tanto meno a un animale in crescita...ma questo come alimento in genere...io diverse volte ho menzionato il parmigiano, o meglio la crosta non come alimento base o come alimento integrante alle razioni o ai pastoni ma solo come minima aggiunta a livello di sapore (giusto una spolverata o anche solo l'odore della crosta ben pulita e qualche suo pezzetto integrato nel pastone) per aumentare l'appettibilita del tutto....ma NON come alimento che si puo dare a ruota libera... :P !!. Puo essere un alimento di base nutriente ma non ci si puo basare solo su questo...Certo mica muore nessuno per un pezzettino, pero che non diventi una prassi perche allora poi si incappa in gravi errori (secondo me). Poi ci sarebbe da fare un discorso un po particolare sul parmigiano ma tralasciamolo... :( Volevo dire una cosa a Elialilli.....Mi ricordo un post dove dicevi che il tuo pulcino era solito mangiare qualche pezzo di pane, e anche delle merendine ecc....adesso e perso per la caciotta....Credo che è bene fermarsi un attimo e ridimensionare il tutto perche poi si sfora e si fa un attimo a passare a problemi.....poi per carita ognuno fa come vuole...La dieta base, mangimi esclusi se uno li usa o meno, deve essere costituita da diverse granaglie, servite in diversa forma, e verdure come integrazione alla dieta...frutta compresa....il resto va moderato se non evitato del tutto....Sono convinto che sia assolutamente sbagliato nutrire gli animali, qualsiasi essi siano, simil-uomo... :(


Eh lo so... E' che mi fa tanta pena quando si mette ad aspettare davanti al frigorifero :( comunque non mangia solo formaggio, la mattina arancio e kiwi, poi .. formaggio con le olive :( che preferisce al radicchio e all insalata, gli ho dato pure il farro, l orzo bollito, le patate, il broccolo, gli spinaci.. sempre bolliti.. Non gli piace proprio il mangime, l ho anche cambiato, mischiato con altre granaglie ma mi si mette davanti al frigo e il mangime lo lascia lì. :x


25/02/2012, 15:47
Profilo

Iscritto il: 17/09/2011, 14:31
Messaggi: 591
Rispondi citando
puoi dargli quello che vuoi se non gli provoca malessere,ma non so che gusto avrà la carne quando lo mangerai...


25/02/2012, 15:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
villano ha scritto:
puoi dargli quello che vuoi se non gli provoca malessere,ma non so che gusto avrà la carne quando lo mangerai...


No ma Alpino non verrà mangiato quindi non mi interessa il sapore della sua carne, è un animale da compagnia, fa compagnia a tutta la famiglia..


25/02/2012, 15:57
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Sicuramente cambiare spesso mangime e fargli sempre conoscere alimenti nuovi non idonee non lo aiuta di certo Elialilli :cry: :( ..putroppo.... :( ....se a te fa pena pensa che poi la sua salute non sara altrettanto felice....mi spiego meglio per evitare fraintendimenti: non è un bambino, anche se si comporta come tale simpaticamente... ;) :lol: !!!...è un animale che non potra a lungo essere trattato come un bambino....deve conoscere il pascolo, deve conoscere il divertimento di razzolare, deve imparare a cercare e a "gustare" anche cio che c'è fuori, non avere sempre davanti una persona che, a prescindere che si vede e ti ammiro per questo che gli vuoi molto bene, gli mostri il frigo e altri alimenti non certo adatti come base per adesso che sta anche crescendo....deve imparare a gustarsi le granaglie (anche se poche, ti ricordi tempo che fa che ti avevo detto che era possibile che non diventasse un mangione di mangime o granaglie ma anche un "verduraio" :lol: )sia poche o tante...quindi se ti puo essere di aiuto, non lo rimpilzare con roba che è per noi, lasciagli il mangime a disposizione, a se possibile in queste giornate s enon è troppo freddo e c'è un bel sole lascialo andare fuori per un po ;) ....e che in pratica COMINCI A COMPORTARSI DA POLLO!!!! :P ;) :lol: ..Anche se non gli puo fare male non dargli sempre del cavolo, delle verdure a manetta, orzo fomaggio e via dicendo...quelli sono extra che devono COMPLETARE, fare da contorno secondo me all'elimentazione del pollo (escluso il formaggio che non ci rientra per niente al momento)...prova a fare cosi, poi vedrai che pian piano le cose andranno meglio... ;) facci sapere elialilli!! :P ;)


25/02/2012, 15:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2011, 20:40
Messaggi: 539
Località: Roma
Formazione: Laurea
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Sicuramente cambiare spesso mangime e fargli sempre conoscere alimenti nuovi non idonee non lo aiuta di certo Elialilli :cry: :( ..putroppo.... :( ....se a te fa pena pensa che poi la sua salute non sara altrettanto felice....mi spiego meglio per evitare fraintendimenti: non è un bambino, anche se si comporta come tale simpaticamente... ;) :lol: !!!...è un animale che non potra a lungo essere trattato come un bambino....deve conoscere il pascolo, deve conoscere il divertimento di razzolare, deve imparare a cercare e a "gustare" anche cio che c'è fuori, non avere sempre davanti una persona che, a prescindere che si vede e ti ammiro per questo che gli vuoi molto bene, gli mostri il frigo e altri alimenti non certo adatti come base per adesso che sta anche crescendo....deve imparare a gustarsi le granaglie (anche se poche, ti ricordi tempo che fa che ti avevo detto che era possibile che non diventasse un mangione di mangime o granaglie ma anche un "verduraio" :lol: )sia poche o tante...quindi se ti puo essere di aiuto, non lo rimpilzare con roba che è per noi, lasciagli il mangime a disposizione, a se possibile in queste giornate s enon è troppo freddo e c'è un bel sole lascialo andare fuori per un po ;) ....e che in pratica COMINCI A COMPORTARSI DA POLLO!!!! :P ;) :lol: ..Anche se non gli puo fare male non dargli sempre del cavolo, delle verdure a manetta, orzo fomaggio e via dicendo...quelli sono extra che devono COMPLETARE, fare da contorno secondo me all'elimentazione del pollo (escluso il formaggio che non ci rientra per niente al momento)...prova a fare cosi, poi vedrai che pian piano le cose andranno meglio... ;) facci sapere elialilli!! :P ;)


Ale te pare semplice!! Ho provato a lasciarlo con il mangime un giorno e l ho trovato con il gozzo vuoto :( lo lascio correre come vuole, non ti preoccupare, ruspa sia sul suo "ruspatoio" che ovunque vuole altrimenti gli crescono troppo le unghie. Io l ho lasciato libero di sceglire quello che vuole fare, sia per il cibo che per dove vuole andare... Ha tutta la casa a sua disposizione, fuori lo porto solo con me perchè ci sono i gatti e se lo mangiano. Non per umanizzarlo, è davvero libero di far ciò che vuole. Il fattore cibo... Non ha mai mangiato mangime, verdure si, con delle preferenze, una volta ha azzannato anche un pezzo di carne, un pezzo di fettina di vitello mi pare, che però gli ho tolto dal becco dopo non poca resistenza da parte sua. Io credo che non si senta un pollo. :ugeek: Gli altri pulcini li ho tenuti più per conto loro, Alpino, essendo stato il primo in assoluto, è stato trattato diversamente senza però pretendere che fosse un bambino. E' proprio lui che sceglie di dormire sul letto (non sporca mai), mangiare certe cose piuttosto che altre, ruspa qua e là, la sera si mette vicino al camino con tutti noi e guardiamo la tv... Insomma il cibo, non è obeso, piume lucide, non vomita, non ha diarrea... Ma il formaggio ci avevo pensato anche io che a lungo andare forse non gli faceva bene. Gli devo proporre qualche altra cosa e quando cresce un po' me lo porto sull'erba a mangiar formiche e insetti, magari fra un mesetto... Però è vero, meglio prendere la distanza dai pulcini perchè quando crescono in famiglia poi non si staccano più, non che ci dispiaccia, però adesso è impensabile buttarlo fuori perchè ci insegue passo passo e se sta solo pigola disperato. Vedrò di dargli dell'altra verdura o semplicemente le olive senza il formaggio. Bah vediamo, mia madre dice che a sei mesi andrà appresso alle gallinelle e farà il galletto. :D Magari, così evito di dovermelo portare qui intorno nella borsa :lol:


25/02/2012, 16:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy