Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:39




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Galline ovaiole di 7 mesi non fanno uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/05/2022, 17:41
Messaggi: 11
Località: Spagna
Rispondi citando
Ciao!
Ho 4 galline di quasi 7 mesi che da un paio di settimane non fanno uova. Due ne fanno una ogni due giorni, le altre due niente. fino a due settimane fa tra tutte e quattro facevano 3 uova al giorno, poi hanno iniziato a scemare. Qualcuno sa dirmi come mai? gli do' acqua di pozzo pulita ma non testata sin dall'inizio, granaglie a pezzetti, erba due volte al giorno e razzolano nel pollaio all'aperto tutto il giorno (anche se adesso non c'e' piu' erba perche' se la sono pappata tutta).
Ho cambiato mangime la settimana scorsa (da granaglie a pezzi che mi sono accorta contenevano OGM sono passata a granaglie in briciole biologiche specifiche per ovaiole), ho provato a passare da acqua di pozzo a acqua del rubinetto, ma niente. Mangiano meno, cosi' ho finito per mischiare i due mangimi ma le uova scarseggiano.
Qualche idea? :?: :?: :?: :roll:


25/05/2022, 17:56
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Ciao, sarebbe bene tu mettessi nel tuo profilo da dove scrivi, la città o la provincia,
così da rispondere adeguatamente.
Potrebbe essere perchè fa caldo, oppure perchè è iniziata la muta, perdono piume?

Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


27/05/2022, 10:46
Profilo

Iscritto il: 25/05/2022, 17:41
Messaggi: 11
Località: Spagna
Rispondi citando
Ciao e grazie per la risposta. Non ci speravo piu' :D
Sto' in Spagna...temperature attuali diurne: 30 gradi, notturne 15. Ho visto un paio di piume in giro, ma non molte, proprio un paio. Prima non ce n'erano proprio pero'.


28/05/2022, 17:06
Profilo

Iscritto il: 14/03/2020, 19:09
Messaggi: 359
Località: Baveno Lago Maggiore
Rispondi citando
Mendori ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta. Non ci speravo piu' :D
Sto' in Spagna...temperature attuali diurne: 30 gradi, notturne 15. Ho visto un paio di piume in giro, ma non molte, proprio un paio. Prima non ce n'erano proprio pero'.



Ciao, forse è solo un periodo, forse anche il caldo, anche le mie erano partite bene dopo l'inverno, poi hanno avuto un calo improvviso, anche se le nutro nella stessa maniera di sempre e razzolano tutto il giorno. Se fanno la muta succede per forza ma a volte accade che rallentino drasticamente la produzione senza che facciano una muta vera e propria, magari qualcuna perde qualche piuma giusto nel collo o sul di dietro ma nulla di che. Abbi pazienza vedrai che riprenderanno se il caldo non diventerà eccessivo .


28/05/2022, 17:49
Profilo

Iscritto il: 25/05/2022, 17:41
Messaggi: 11
Località: Spagna
Rispondi citando
Taniadi ha scritto:
Mendori ha scritto:
Ciao e grazie per la risposta. Non ci speravo piu' :D
Sto' in Spagna...temperature attuali diurne: 30 gradi, notturne 15. Ho visto un paio di piume in giro, ma non molte, proprio un paio. Prima non ce n'erano proprio pero'.



Ciao, forse è solo un periodo, forse anche il caldo, anche le mie erano partite bene dopo l'inverno, poi hanno avuto un calo improvviso, anche se le nutro nella stessa maniera di sempre e razzolano tutto il giorno. Se fanno la muta succede per forza ma a volte accade che rallentino drasticamente la produzione senza che facciano una muta vera e propria, magari qualcuna perde qualche piuma giusto nel collo o sul di dietro ma nulla di che. Abbi pazienza vedrai che riprenderanno se il caldo non diventerà eccessivo .


Grazie per la risposta! Eh mi sa che hai ragione perche' hanno fatto proprio cosi'...aspettero' e vedro'...ciao!


29/05/2022, 16:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy