Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:48




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Fabbisogno calorico Polli 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No...le calorie fornite come energia metabolizzabile devono essere quelle indicate cioè circa 2.900...ma tecnicamente una gallina di calorie nette ne ingerisce circa 4000...... ;)


29/01/2012, 23:16
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
alessandro, scusami, ma secondo te se uno "ignorante" ti chiede quante calorie bisogna somministrare a un pollo intende "energia metabolizzabile"?? ma daiiii! ovvio che uno intende quante calorie gli deve fornire. IN TUTTO.

per il discorso "quanto un uomo adulto". A me hanno insegnato che in genere gli animali più son piccoli e in proporzione più mangiano, hanno un metabolismo più veloce.


29/01/2012, 23:56
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Non commento neanche guarda.....gia partiamo male cara mia daniela quindi ti risparmio alle ore 22.59 una brutta risposta.


29/01/2012, 23:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :D :D

Grande Ale non cadere nel suo inganno,la prossima volta io nemmeno risponderei ad un suo quesito,visto che si pone sempre male....Evidentemente le piace essere ignorata :roll:

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/01/2012, 0:23
Profilo

Iscritto il: 31/10/2011, 11:48
Messaggi: 1307
Località: enna
Formazione: tec.di laboratorio
Rispondi citando
A volte i grandi amori nascono ..... :lol: :lol: :lol: proprio cosi :P un abbraccio Dario

_________________
SILVIA......UNA DI NOI.....


30/01/2012, 9:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Quoto Tiscallo.....

[quote="

Grande Ale non cadere nel suo inganno,la prossima volta io nemmeno risponderei ad un suo quesito,visto che si pone sempre male....Evidentemente le piace essere ignorata :roll:[/quote]

seguirei il consiglio dato....la signorina si pone male...mi spiace x lei!!!
ciao silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


30/01/2012, 10:38
Profilo

Iscritto il: 20/05/2011, 18:00
Messaggi: 610
Rispondi citando
io mi pongo male? ho partecipato ad una discussione, chiedendo chiarimenti, perché non capivo. Ho ringraziato quando me li hanno dati. E dopo un po' capisco che si parlava di altro, e ho solo detto "ma daiiii!" e secondo voi mi pongo male??? Non mi sembra neanche minimamente sgarbato, mi spiace che ve la prendiate così per nulla! ho solo chiarito che dato che non è che mi intendo di queste cose, se chiedo quante calorie fornire a un pollo è chiaro che intendo in tutto perché non conosco a priori tutte queste sottigliezze, e mi meraviglio che uno che invece le conosce, non immagini che se sta parlando con uno che non è del settore, l'altro non può capire che è sottinteso che non si tratta di calorie in tutto.
E' assurdo che ve la prendiate così, mi avete preso di mira e continuate. Grazie tante.


30/01/2012, 19:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2011, 21:39
Messaggi: 3734
Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
Rispondi citando
ma se in tanti ti dicono che ti poni male,fatti un eseme di coscienza e inizia a pensare che non siamo noi che ce l'abbiamo con te,ma sembra che tu debba sempre stuzzicare Alessandro,Te lo ribadisco ti poni male,se non pensi che sia scontato ok ma chiedilo in un'altra maniera,quando fai le osservazioni lo fai in maniera straffottente ogni volta..Dici sempre che sei ignorante in materia ma rispondi come se sapessi tutto.Basta inquinare questa sezione se vuoi confrontarti con noi fallo nessuno ti dice nulla ma metti da parte la tua aria di superiorità e prepotenza e vedrai che nessuno ti dirà più quello che ti diciamo quando esci fuori dal contesto...
Ti faccio un esempio di educazione,guarda Generalev che non aveva capito una cosa come si è posto:

Cita:
scusate ma...da profano mi chiedo...una gallina consuma tante calorie quanto un uomo adulto??? (3000 kcal x uomo adulto di 75kg)


Guarda invece come ti sei posta tu....e ripeto il maiuscolo significa URLARE tu lo usi spesso....non si urla qui

Cita:
alessandro, scusami, ma secondo te se uno "ignorante" ti chiede quante calorie bisogna somministrare a un pollo intende "energia metabolizzabile"?? ma daiiii! ovvio che uno intende quante calorie gli deve fornire. IN TUTTO.

per il discorso "quanto un uomo adulto". A me hanno insegnato che in genere gli animali più son piccoli e in proporzione più mangiano, hanno un metabolismo più veloce.


Questa sarà la mia ultima risposta a te daniela,perchè tanto non capisci quello che tanti ti dicono,solo una cosa non inquinare la sezione alimenti con le tue provocazioni..
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

_________________
E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)

http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229

TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!

http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html

Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!


30/01/2012, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
...presa di mira??? per quale motivo?....guarda quanti siamo qui'.....come mai ce
l'avremmo con te......hai un modo di rispondere ...e chiedere che uhmmmmm....
non è bello....sembri sempre in assetto di guerra con qualcuno.......
sarà un impressione.....ma è quello che si nota........
Prova ad essere piu' umile nel chiedere.....visto che nn sei esperta di polli /alimentazione o altro....è solo un consiglio.....
silvia

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


30/01/2012, 19:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/12/2011, 20:33
Messaggi: 81
Rispondi citando
ehi! c'è l'ordine di beccata anche sul forum? :-)

se c'è una cosa che ho imparato nella cominicazione via web è la regola delle "3":
1) non vedi le facce e non conosci nessuno, dai per scontato che siano amichevoli,
2)sii breve se non sai e ancor più breve se sai,
3) metti tante faccine per dare il tono :-)

detto ciò, anche io rimango basito di fronte alle 2900kcal, dovrò rivedere le razioni...ogni giorno somministro una "pugnata" di mais per capo + 1 di mangime solo x le galline (il maschio non apprezza..boh! che sofistico che è :-) ), premettendo che ho 4 galline e 1 gallo. una volta a settimana do loro un misto di sfarinato e conchiglie polverizzate (sto vicino al mare non è un problema trovarle), e ogni giorno alterno verdure, pane secco o bucce di frutta. ogni giorno poi hanno un bel pascolo dove razzolare libere...di solito quando mio fratello "sfoltisce" il pollaio, nella carne si trova un bel grasso che da un eccellente brodo, da li il pensiero che le razioni siano ottimali (le mie mangiano di più). che dite..devo rivedere l'apporto calorico aggiungendo?

_________________
" Se il tuo discorso non vale più del tuo silenzio...Taci..."


30/01/2012, 22:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy