Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:44




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Dubbio mangime ... ? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 04/06/2012, 9:13
Messaggi: 86
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Sono ancora quella con il problema delle galline troppo grasse :roll: ... qualche giorno fa sono andata come di consueto a fare rifornimento di mangime in un consorzietto della valle e me ne sono tornata a casa pimpante con il mio sacco. Del tutto casualmente, mentre riordinavo il pollaio mi è capitato fra le mani il foglietto con gli ingredienti del mangime (che le volte precedenti non era applicato sul sacco, mi sembra, sennò l' avrei guardato prima) e sono inorridita! C'è scritto: "Consorzio agrario di Cremona - linea fiocchi lattogeno verde - mangime complementare per VACCHE DA LATTE" :o leggo anche: "prodotto da soia geneticamente modificata ( :? )" e "microincaps. con trigliceridi idrogen. di origine vegetale con tecnologia spray - cooling brevettata" e "lievito al selenio inattivo" ... "sostiene le alte produzioni nella prima fase di lattazione della vacca" e, ciliegina sulla torta ... è perfino scaduto!!! ora mi chiedo, non essendo pratica: è normale che mi abbiano venduto del mangime per vacche quando ho chiesto un mangime misto polli normalissimo? O sono stata fregata? :cry: O magari ha sbagliato il venditore ... d' ora in poi penso che comprerò solo cereali normali e li mescolo io ... beh che ne dite? :?:
Grazie mille a tutti!!!
Milena


16/06/2012, 19:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 12:36
Messaggi: 925
Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
Rispondi citando
ciao milly, ottima idea comunque se ti capita di ricomprare mangime, guarda l'etichetta e se assente evita di comprarlo ;)


16/06/2012, 19:09
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Riporta indietro il sacco di mangime...e fai notare la cosa e per giunta che è scaduto..... :evil: :shock: Poi per la seconda idea cioè quello di fare una tua razione personale approvo... ;) :)


16/06/2012, 19:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/09/2010, 15:59
Messaggi: 658
Località: Corciano PG
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Aggiungo, una segnalazione alla USL o ai NAS ?

_________________
Buona navigazione, Raffaele


17/06/2012, 11:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2012, 15:39
Messaggi: 109
Località: Como
Formazione: op. d'ufficio e di computer.
Rispondi citando
A me solitamente il misto per polli me lo portano da un mulino in provincia di Pavia!!!!


20/06/2012, 13:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy