Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 22:12




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Dubbi su alimentazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/01/2018, 21:22
Messaggi: 101
Località: Ragusa
Rispondi citando
Sto allevando diverse razze: Amrock, Marans, Araucana e Bielefelder.
Al momento ho 3 gruppi, la più grandi hanno 3 mesi, le seconde 1 mese e dei pulcini di 1 settimana.
Solo le più grandi sono libere di razzolare al momento.
A tutte ho dato inizialmente il primo periodo con proteine al 20% e coccidiostatico.
Alle più grandi attualmente sto dando mangime per fagiani primo periodo (che mi è stato consigliato da un rivenditore) con il 20,6% di proteine e coccidiostatico.
Quelli di un mese invece mangiano un mangime in pellet con il 23% di proteine e con coccidiostatico che si chiama pollo sprint. Da somministrare dalla nascita fino alla macellazione, da sospendere 1 giorno prima la macellazione.
A questo punto sono più confuso che persuaso.
Tutti mi dicono una cosa diversa. Devo passare a un secondo periodo abbassando le proteine oppure posso dare a tutti questo pollo sprint al 23% (che però è un po' più povero di vitamine) ?
Tra l'altro vicino casa mia ci sono diversi mulini e se necessario potrei provare a comporre del mangime con il nucleo e granaglie varie.
Ringrazio chiunque voglia darmi dei preziosi consigli anche in privato se necessario per evitare la pubblicità.


27/04/2018, 17:02
Profilo

Iscritto il: 25/03/2013, 18:50
Messaggi: 1490
Località: molise
Rispondi citando
Io uso un mangime al 20 % mi sembra. Comunque è dalla nascita alla macellazione. E ci cresco di tutto , galline Ancona, polli da carne, anatre e oche. E mi trovo benissimo


28/04/2018, 22:13
Profilo

Iscritto il: 17/04/2014, 15:19
Messaggi: 370
Località: URURI (CB)
Formazione: laurea
Rispondi citando
un mangime per fagianotti con proteine al 23%... c'è di meglio! A campobasso da agripet vendono una marca al 28%


31/07/2018, 0:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy