Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 14:05




Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
cosa possiamo aggiungere all'età di 1 mese??? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 24/01/2012, 10:04
Messaggi: 302
Formazione: licenza alimentare (presa per fame)
Rispondi citando
ho letto solo adesso! grazie per l'amicizia, comunque è meglio che stia alla larga da te, non si sa mai ti venisse la voglia di spennarmi per poi cucinarmi al forno con le papate. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao silvia

p.s. per quanto riguarda la serietà, mi reputo abbastanza serio considerando che mi sembra che in questo forum siamo tutti un po matti. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
sono un ignorante e me ne vanto. citazione:paperino2
sono un cittadino del mondo, il mondo è la mia città. citazione:paperino2


08/05/2012, 9:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2010, 15:13
Messaggi: 2569
Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
Rispondi citando
Si si....stai pure alla larga...è vero potrei cucinarti....ancora devo cercare le PAPATE...
ma....appena le trovo ti SPENNO!!!!!

con amicizia silvia ;)

_________________
Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.


08/05/2012, 9:19
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
ciao i miei pulcini di moroseta s'inccamminano al traguardo del 1 mese cosa posso dare da mangiare oltre al mangime di 2 periodo posso fare qualke pastone con generi alimentari reperibili in cucina o con avanzi di cucina :?: vorrei farli crescere presto e bene

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


12/05/2012, 16:45
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Di cosa disponi??? ;) :)


12/05/2012, 20:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
dubbio....gli si possono dare anche le ortiche? secondo alcuni fanno bene alle galline,ma ai pulcini? :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


12/05/2012, 23:07
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Di cosa disponi??? ;) :)

ciao alessandro dispongo di tutto ciò ke facile reperire in cucina latte ,pasta ,riso,farine varie,pane raffermo,verdure,lievito,yogurt,succhi di frutta,frutta ecc ecc. è con le stesse cose elencate potrei fare anke un pastone per le ovaiole :?: e poi vorrei capire se quando dò da mangiare il pastone nn devo dare il mangime :?: quante volte a settimana lo posso dare il pastone per entrambi i casi :?: saluti lucia

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


12/05/2012, 23:20
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Il pastone è un extra che NON SOSTITUISCE la razione giornaliera, quindi la razione giornaliera deve comunque essere data....I pastoni si possono fare per tutte le categorie di polli, quindi anche le ovaiole. Per gli animali giovani, al di sotto dei 120 giorni il pastone sarebbe meglio darlo senza eccedere e non molto di frequente, in particolare nei pulcini e polletti fino all'eta di 80-90 giorni, quindi entro la fine del secondo periodo. Si puo dare dalle due alle tre volte a settimana negli animali all'ingrasso, una o due massimo nelle ovaiole e nei riproduttori in generale....Poi ovviamente dipende anche che pastone si fa poichè ne esistoni di diversi tipi. Escludendo pane e pasta, gli ingredienti che hai elencato (escludendo a priori i succhi di frutta, ma non perche fanno male èh ma solo per un fatto pratico)sono tutti possibili candidati a un ipotetico pastone....Servirebbe sapere, quanti animali hai da sfamare e di che età, se hanno a disposizione pascolo o meno e da cosa e costituita la razione base giornaliera... ;)


13/05/2012, 8:16
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
Il pastone è un extra che NON SOSTITUISCE la razione giornaliera, quindi la razione giornaliera deve comunque essere data....I pastoni si possono fare per tutte le categorie di polli, quindi anche le ovaiole. Per gli animali giovani, al di sotto dei 120 giorni il pastone sarebbe meglio darlo senza eccedere e non molto di frequente, in particolare nei pulcini e polletti fino all'eta di 80-90 giorni, quindi entro la fine del secondo periodo. Si puo dare dalle due alle tre volte a settimana negli animali all'ingrasso, una o due massimo nelle ovaiole e nei riproduttori in generale....Poi ovviamente dipende anche che pastone si fa poichè ne esistoni di diversi tipi. Escludendo pane e pasta, gli ingredienti che hai elencato (escludendo a priori i succhi di frutta, ma non perche fanno male èh ma solo per un fatto pratico)sono tutti possibili candidati a un ipotetico pastone....Servirebbe sapere, quanti animali hai da sfamare e di che età, se hanno a disposizione pascolo o meno e da cosa e costituita la razione base giornaliera... ;)

allora gli animali da sfamare sono 9 galline e 2 galli ovaioli e riproduttori di circa 1 anno o poco più,pascolo ben poco dove passano loro nn cresce più nulla però lo raccolgo nei dintorni e lo dò loro, anzi a proposito quale erbe potrei raccogliere per loro io vivo immersa nei giardini dove crescono arance,ulivi, limoni,, ortica, campanelle,e tanta erba. (ovvero cosa e meglio dargli)

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


13/05/2012, 15:33
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
L'ortica per esempio si puo dare da sola o nei pastoni, poi c'è chi la mangia e chi no e chi la schifa propio....per le erbe quelle di campo come tarassaco, alcune leguminose ecc sono buone piante che possono integrare l'alimentazione del pollame, piu le comuni verdure e frutta di comune uso umano come insalate (sempre meglio usare quelle non troppo acquose), sia da sole che nei pastoni..... ;) Sempre qui nella sezione alimentazione trovarei un elenco, integrato anche dal nostro moderatore Alessio, delle piante utili, che possono integrare l'alimentazione e fare parte poi anche di un buon pascolo.... ;)


13/05/2012, 16:24
Profilo

Iscritto il: 28/03/2012, 16:55
Messaggi: 1133
Località: palermo
Rispondi citando
AlessandroGuerrini ha scritto:
L'ortica per esempio si puo dare da sola o nei pastoni, poi c'è chi la mangia e chi no e chi la schifa propio....per le erbe quelle di campo come tarassaco, alcune leguminose ecc sono buone piante che possono integrare l'alimentazione del pollame, piu le comuni verdure e frutta di comune uso umano come insalate (sempre meglio usare quelle non troppo acquose), sia da sole che nei pastoni..... ;) Sempre qui nella sezione alimentazione trovarei un elenco, integrato anche dal nostro moderatore Alessio, delle piante utili, che possono integrare l'alimentazione e fare parte poi anche di un buon pascolo.... ;)

ok e del pastone ke mi dici per sfamare gli animali elencati prima :?:

_________________
fidarsi è bene non fidarsi è meglio


13/05/2012, 16:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy