Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: cosa devo comprare

15/01/2012, 23:08

Ah paolo ho omesso di risponderti....mah io a mio parere non vedo cose sbagliate negli alimenti che dai...le proporzioni IO le modereri un po pero non intendo affatto modificare nulla nei tuoi metodi....

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 6:55

va benissimo grazie oggi vado in consorzio a prendere tutte le cose che mi hai consigliato ma cos e il grit minerale??
si la mia mangiatoia e sempre piena devo razionare il mangime?? :?:

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 9:18

Porca paletta!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: mi fischiano le orecchie un abbraccio Dario

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 14:36

Ciao alessandro! Grazie x la risposta, ma volevo sapere da te visto che sei piu' "preparato in materia" se le percentuali che adotto possono essere corrette o sbagliate. Oppure il mix che hai proposto ad apista è biu' bilanciato? Ci conto in una tua risposta.

Saluti paolomtb

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 15:00

Dario non darmi conferma che sono fuso!!!!! :lol: :lol:

Per paolo: io come avevo scritto ridimensionerei un po le dosi di alcuni componenti.....per il resto non farei altro...hai notato qualche problema da quando utilizzi quasta miscela?o è da sempre che utilizzi questa formula?

Per apista: il grit minerale è un composto di gusci di ostrica e altri minerali (o a volte puo essere solo fatto da gusci di ostrica) che serve a integrare la quota di calcio (ce ne sono alcuni addizionati anche con fosforo)..lo trovi nei negozi specializzati per ornitologia, nei consorzi ma anche nei negozi per animali generici.... ;)

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 16:24

Apista dipende da te se vuoi razionare il mangime o meno....per le ovaiole si puo razionare oppure no, per il pollo da carne anche anche se il piu delle volte viene lasciato tutto a volonta a meno che, e solo nelle prime fasi di allevamento, ci si trovi di fronte a broiler super pesanti....dove viene dato un mangime di media energia invece che subito di alta...

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 20:01

Ciao! Alessandro, è da 3 anni che faccio questo mix e vedo che i polli crescono e nn fanno grossi accumuli di grasso. Cmq cosa pensi ci sia da ridimensionare per avere un prodotto finale piu' bilanciato e completo? Accetto consigli, anche xchè nn si è mai finito di imparare....e mi pare che su questo tu ne sia un esperto!!!!!

Saluti paolomtb

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 20:30

Io paolo, se con questo mix alimenti i polli da carne che poi macelli, toglierei dieci chili di mais, per poi riaggiungerli un mese prima della macellazione (anche un mese e mezzo) togliendo 5 chili di soia (farina di estrazione), favorendo il pascolo e le verdure, durante la mattinata, dopo il pasto mattutino, fino al primo pomeriggio per poi completare con il pasto serale...ah e ovviamente lasciando a disposizione la razione sempre non razionandola... ;)

Se con questa formula alimenti anche le ovaiole e non ingrassano troppo direi che sei a posto...a meno che tu non voglia ottenere una produzione piu sostenuta.... ;) :) ...
Poi ripeto, non sono certo io il pivello che ti dice quello che devi fare sia chiaro èh!!!! :P :lol:

Re: cosa devo comprare

16/01/2012, 21:00

Ciao Alessandro! Grazie, provero' a fare questo mix!

Saluti paolomtb
Rispondi al messaggio