Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:19




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Consiglio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/07/2012, 20:51
Messaggi: 45
Località: Provincia di Pistoia Toscana
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei a provare a crescere dei polli per consumo familiare, prima di tutto mi hanno consigliato di prendere delle pollastre invece che dei polli perché la loro carne migliore , è vero? Poi vorrei dei consigli sull'alimentazione, con cosa potrei nutrirli per farli diventare grassi e saporiti ?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà! :)


14/07/2012, 13:49
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Pollastre invece che polli cioè???? Pollastre da carne deduco....... Per l alimentazione dipende se ti affidi a una razza o a un iibrido..... ;) di che alimenti disponi?!!!


14/07/2012, 15:37
Profilo

Iscritto il: 04/07/2012, 20:51
Messaggi: 45
Località: Provincia di Pistoia Toscana
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Si mi hanno hanno detto che la carne delle pollastre è migliore di quella dei polli, dispongo di molto granoturco!


14/07/2012, 19:57
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Un po di chiarezza e precisazioni, e cioè:
- polli inteso come parola cosi come è, generico, indica animali giovani, non adulti,maschi o femmine, sia di razza che ibrido sia da carne che da uova (per la femmina assume la denominazione di pollastra);
- gallina è l'animale adulto sia inteso come animale di razza o ibrida da uova o da carne,e successivamente si da la specializzazione dell'animale, cioe se da uova (ovaiola) o da carne.... ;)
-gallo è l'animale sessualmente maturo..

(definizioni molto semplificate eh)

Quindi:
Se ti hanno detto che la carne di pollo e peggiore di quella della pollastra da carne è un errore....la carne di pollo, se inteso come maschio, a seconda della tipologia, non è vero che è peggiore di quella della pollastra o gallina...considerando che il pollo di norma viene macellato prima della maturità (sei mesi mediamente), e a parita di eta, diciamo 90-100 giorni per gli ibridi spinti, 120-140 in media per gli altri non broiler, è la gallina che peggiora il suo indice di conversione e comincia drasticamente ad ingrassare non il maschio..e il grasso se mal gestito rende la carne peggiore non migliore... ;)

Poi, la pollastra da carne va gestita in un altra maniera il maschio anche dopo una certa eta....per avere carni differenti... ;)

Possiedi mais in grandi quantita....di che tipo???altri cereali che puoi reperire??hai gia acquistato i soggetti?? ;)


14/07/2012, 20:10
Profilo

Iscritto il: 04/07/2012, 20:51
Messaggi: 45
Località: Provincia di Pistoia Toscana
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Non ho ancora comprato i soggetti perché voglio saperne di più a riguardo....posso reperire qualsiasi tipo di frumento o cereale ....ma quale è il migliore o i migliori per ottenere un ottimo prodotto? Quindi è una cavolata che la carne di pollastra è migliore di quella di pollo, allora quale mi consigli di prendere polli o pollastre ? Ho intenzione di macellarle intorno all'età di 6-7 mesi, così mi hanno suggerito. ;) ;) :)


14/07/2012, 21:16
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Per l alimentazione occorre sapere prima se intendi affidarti a un ibrido commerciale no broiler o a una razza.... Diciamo che il fatto che il pollo inteso come maschio e migliore della pollastra o viceversa e inesatto... ;) per prendere o uno o l altro occorre sapere sempre se vuoi una razza o un ibrido.... ;)


14/07/2012, 22:54
Profilo

Iscritto il: 04/07/2012, 20:51
Messaggi: 45
Località: Provincia di Pistoia Toscana
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Ho intensione di crescere degli ibridi .....quindi quale alimentazione è migliore? ;)


14/07/2012, 23:02
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eh, quale???? Se non sono broiler bisogna che ne individui un tipo... Ce ne sono tanti in commercio e per l alimentazione e uguale bisogna vedere che tipo di ibrido e per fare la razione si presuppone giusta poiché a parte a valori base molte cose cambiano ...


14/07/2012, 23:05
Profilo

Iscritto il: 04/07/2012, 20:51
Messaggi: 45
Località: Provincia di Pistoia Toscana
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Tu che mi consiglieresti?


14/07/2012, 23:06
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Dipende da cosa vuoi ottenere di ibridi ce ne sono molti dai kabir ai collo nudo oppure i rossi pesanti o i classici colorati rustici... Informati anche su cosa e possibile reperire nella tua zona presso consorzi o allevamenti.. Poi facci sapere!!!!


15/07/2012, 7:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy