Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:29




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Colore del pollo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/11/2019, 14:34
Messaggi: 3
Rispondi citando
Salve a tutti, sono un nuovo membro, innanzitutto grazie per il servizio che offrite.
Mi sono iscritto a questo forum perché ieri è capitata una cosa un pó strana (almeno per me) e volevo avere delucidazioni.
Ho acquistato dei polli biologici presso un distributore piuttosto noto, di cui non faccio il nome, ma che è venduto in molte macellerie della mia città e vende i suoi prodotti a caro prezzo per l'elevato standard di qualità di polli e uova.
Comunque, ieri, dopo aver iniziato a mangiare, avendo constatato la consistenza soda e magra delle cosce di questi polli, ho iniziato a mangiare (cosa che faccio spesso) la cartilagine, precisamente quella attaccata articolazione inferiore della coscia di pollo (quella che ha due piccoli speroncini ossei sporgenti ed è avvolta da una abbondante quantità di pelle).
Stranamente ho notato che all'interno quella parte conteneva, presumo, nella carne dei legamenti, un colore grigiastro, diverso dal resto della carne. Non l'ho mangiato tutto perché ho notato proprio questa cosa e mi ha lasciato un pó stranito. Da cosa dipende? Il fatto che avesse hn pigmento grigio scuro può indicare cosa? Non so se sia una caratteristica della cartilagine di pollo biologici oppure se sia legato a una contaminazione, o magari è semplicemente del sangue rappreso.
Faccio presente che tutte le cosce che abbiamo consumato in famiglia ieri (circa 4) avevano tutte questa caratteristica.
Grazie in anticipo per i chiarimenti.


14/11/2019, 19:38
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Hai per caso fatto una foto?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/11/2019, 18:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy