Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 11:32




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Cibo per galline e non OGM a Cagliari 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
No no ma che scusa!!!figurati!!!..intendevo semplicemente dire che soia e mais ogm ci sono poco e in piccole quantita in mangimi destinati ad animali che hanno periodi di allevamento lunghi....con la frase basta guardare a chi sono destinati intendevo dire che se, soia e mais ogm sono destinati a broiler per fare un esempio in grandi quantita poi perche la loro dieta prevede grandi quantitativi di questi cereali e la soia, e hanno gli effetti che sono scritti negli articoli da te postati, poco importa agli allevatori..tanto devono comunque essere macellati....questo volevo dire.. ;) io, personalmente, penso che gli ogm a prescindere dal alvoro tecnico che c'è dietro, siano PER GLI ANIMALI, un alimento come un altro che deve come tutti gli alimenti essere sano....che poi il prodotto ogm abbia delle controindicazioni bèh questo è un altro conto...ma bisogna poi vedere anche come generalizzare la notizia di questa ricerca....perche bisognerebbe poi trovare gli stessi reperti patologici anche nei polli....(che non so se è scritto nel secondo articolo perche non me lo apre)il ratto di fatto ha molte somiglianze con il pollo, nel senso che molti suoi valori analitici, di conversione di certi alimenti, contenuto e assimilazione di aminoacidi combaciano, pero cio non toglie che i reperti debbano essere gli stessi...ripeto se cio c'è scritto nel secondo articolo infomami perche non me lo apre...


11/02/2012, 19:50
Profilo

Iscritto il: 03/08/2011, 21:31
Messaggi: 35
Località: Cagliari ( CA )
Rispondi citando
Io vorrei trovare del cibo sano da dare ai miei animali, anche perchè mi mangio le loro uova,
L'OGM è risaputo che fa male, anche se alcuni sostengono di no.


11/02/2012, 20:44
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Eh ma l'idea che si ha, cioe che se uno mangia un uovo derivato da un animale che è alimentato con una alimentazione che prevede l'utilizzo di ogm diventa anche lui un ogm non è propio esatta....comunque senza ogm i mangimi o gli stessi cereali singoli ci sono.... ;)


11/02/2012, 21:38
Profilo
Rispondi citando
Solitamente i prodotti non ogm li trovi o dai contadini o dai consorzi che trattano prodotti più naturali. Ti avviso che però li pagherai di più. Però è strano che siano cosi rari li a Cagliari :| . Dalle mie parti si trovano quasi solo quelli non ogm. Che fortuna :D


12/02/2012, 22:46
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy