Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 2:18




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
cachi alle ovaiole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/10/2012, 23:10
Messaggi: 16
Località: Genova
Formazione: diploma di agraria
Rispondi citando
buon giorno a tutti...io ho un grosso albero di cachi che ogni anno mi sforna una ventina di cassette di frutti...però prima della raccolata molti maturi ma probabilmente con difetti cadono...io sino ad ora li ho messi nella compostiera ma se invece li dessi alle ovaiole?oppure a quelle da carne (che mangiano solo dalla mangiatoia... :? )? se si possono dare in che quantità?se non si possono dare c'è una motivazione particolare?


10/10/2012, 12:07
Profilo

Iscritto il: 23/09/2011, 15:03
Messaggi: 257
Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
Rispondi citando
cri393 ha scritto:
buon giorno a tutti...io ho un grosso albero di cachi che ogni anno mi sforna una ventina di cassette di frutti...però prima della raccolata molti maturi ma probabilmente con difetti cadono...io sino ad ora li ho messi nella compostiera ma se invece li dessi alle ovaiole?oppure a quelle da carne (che mangiano solo dalla mangiatoia... :? )? se si possono dare in che quantità?se non si possono dare c'è una motivazione particolare?


Quasi qualunque tipo di frutta o verdura possono essere dati ai polli, galline, anatre ecc...per quanto riguarda i cachi hanno un elevato indice glicemico, quindi direi di non esagerare, ma di tanto in tanto non possono che fargli bene!!...io allevo varie razze di polli e anatre in un frutteto e tutto ciò che cade (mele, pere, pesche, albicocche, cachi e uva) sono automaticamente loro! Un surplus di vitamine assunte direttamente dalla fonte (verdura e frutta) è sempre un toccasana! Ciao!

_________________
allevare per salvaguardare.. Peter


13/10/2012, 15:15
Profilo

Iscritto il: 03/10/2012, 23:10
Messaggi: 16
Località: Genova
Formazione: diploma di agraria
Rispondi citando
perfetto allora ogni tanto gli porterò qualche caco... :D


13/10/2012, 21:36
Profilo

Iscritto il: 03/10/2012, 23:10
Messaggi: 16
Località: Genova
Formazione: diploma di agraria
Rispondi citando
ho letto che tieni i polli in un frutteto...io sino ad ora li ho tenuti alla larga per paura di trovare gli alberi giovani rovinati...ma se possono stare senza fare danni tutto di guadagnato... :)


13/10/2012, 21:38
Profilo

Iscritto il: 23/09/2011, 15:03
Messaggi: 257
Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
Rispondi citando
cri393 ha scritto:
ho letto che tieni i polli in un frutteto...io sino ad ora li ho tenuti alla larga per paura di trovare gli alberi giovani rovinati...ma se possono stare senza fare danni tutto di guadagnato... :)


Coi i polli puoi stare abbastanza tranquillo, a meno che i germogli siano così in basso da essere a loro portata!...ben diverso è il discorso per le oche, perché quelle ti divorerebbero tutto, anche i rami! :D

_________________
allevare per salvaguardare.. Peter


14/10/2012, 14:38
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Si ma, non dargliene una vagonata eh!!! :shock: :lol:


15/10/2012, 17:31
Profilo

Iscritto il: 03/10/2012, 23:10
Messaggi: 16
Località: Genova
Formazione: diploma di agraria
Rispondi citando
scusate per l'assenza...comuque grazie... :D


22/10/2012, 17:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy