Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 6:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Aumenti del prezzo del mais 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/03/2012, 18:39
Messaggi: 37
Località: Prov. Parma
Rispondi citando
Buongiorno,
Visto che il prezzo del mais sta subendo dei rincari spaventosi (si stanno toccando i 40 euro al quintale), mi chiedo se può essere utile diminuire la percentuale di questo in favore di altri cereali quali il frumento o l'orzo (i quali - sebbene non mi sia ancora andato ad informare al consorzio), dovrebbero costare intorno ai 30 euro al quintale.
Aggiungo che i miei polli hanno a disposizione circa 6000 mq di terreno incolto e che in genere ho sempre dato loro unicamente del mais.
Ripeto quindi la domanda, posso aggiungere al mais dell' orzo o del frumento o magari qualche altro cereale dal costo al quintale decisamente inferiore (ad esempio riso...)?


15/10/2012, 14:07
Profilo

Iscritto il: 20/11/2011, 1:16
Messaggi: 2892
Rispondi citando
Che i polli si fanno prevalentemente con il mais è risaputo non certo con l'orzo..per lo meno di base...ma puo comunque essere parte della loro razione..come anche il frumento....poi dipende se hai ovaiole o polli da carne e che abitudini alimentari seguono ma nel complesso certo che puoi integrare con altri cereali,....anzi dal momento che li allevi solo a mais dovresti... ;)


15/10/2012, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy